Audio in Final Cut (risolto)

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Mr Enrich
Amico di Mac Peer
Audio in Final Cut (risolto)

Post by Mr Enrich »

..importato il video e messo nella timeline noto che l'audio è sfasato e non riesco a spostarlo neanche manalmente perchè è come "legato" al video...

qualcuno mi può essere d'aiuto :? ??: :?
Kratork

Post by Kratork »

per selezionare solo l'audio o solo il video:
tieni premuto alt mentre clicchi sulla traccia
Mr Enrich
Amico di Mac Peer

Post by Mr Enrich »

Kratork wrote:per selezionare solo l'audio o solo il video:
tieni premuto alt mentre clicchi sulla traccia
grazie
Kratork

Post by Kratork »

figurati, se hai voglia, potresti editare il primo messaggio, per aggiungere accanto al titolo

[Risolto]

;)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

altra soluzione (scorciatoia): selezioni audio+video sulla timeline e premi [mela] L :wink: in questo modo le tracce a e v restano indipendenti fino a quanto tu lo vorrai
Iolla Iolla® supporter
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

UP!

Mi accodo a questo topic per evitare di aprirne un altro visto che il problema è lo stesso...

dopo aver importato un miniDV in Final Cut Express da videocamera noto che audio e video sono sfasati...

da che dipende?
come risolvere se non spostando e di conseguenza sincronizzando l'audio?

:A:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Probabilmente hai impostato la videocamera per un'acquisizione dell'audio leggermente fuori standard (possibile sulla mia Canon e sulla mia Panasonic), probabilmente l'opzione a 12 bit.
Non c'è niente da fare se non correggere a mano (auguri) lo sfasamento della traccia audio.

theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

TheCube wrote:Probabilmente hai impostato la videocamera per un'acquisizione dell'audio leggermente fuori standard (possibile sulla mia Canon e sulla mia Panasonic), probabilmente l'opzione a 12 bit.
Non c'è niente da fare se non correggere a mano (auguri) lo sfasamento della traccia audio.
ma ho già acquisito con iMovie senza alcun problema... come può essere...

e soprattutto se c'è un'opzione in final cut mi conviene trovarla e reimportare perchè ho già diviso il lavoro automaticamente in clip e segmenti...

:? ??:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non ho capito se quel nastro l'hai importato anche in iMovie (correttamente) o meno; se non l'hai già fatto prova a importarlo in iMovie, senza metterci mano assolutamente, salva e poi importa il progetto di iMovie in FCE.
Vediamo se così va!

theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

[quote="TheCube"]Non ho capito se quel nastro l'hai importato anche in iMovie (correttamente) o meno]

Mi spiego:
non quel nastro ma altri sono stati importati dalla stessa videocamera con iMovie e senza alcuna impostazione di acquisizione fuori standard...

bene.. a questo punto seguirò il tuo consiglio appena avrò la videocamera sotto mano...

Non ne sono sicuro: qui ho scelto bene?
Image
e il problema potrebbe dipendere da un eventuale spostamento di tale scelta post-importazione??? :? ??:

Post Reply