Problema con AdiumX

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
RockDJ
Amico di Mac Peer
Problema con AdiumX

Post by RockDJ »

non so perchè per tutto oggi quando avvio una chat con un amico lui riesce a leggere soltanto il mio primo messaggio e tutti gli altri non li invia perchè mi dice che si è verificato un errore.

ho provato ad usare anche aMsn ma non cambia nulla, anche con aMsn gli altri riescono a leggere solo il mio primo messaggio. perchè???

qualcuno mi sa aiutare?

grazie
avrobay

Post by avrobay »

Non saprei. Se si tratta di MSN allora prova ad utilizzare Microsoft Messenger.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

mi sa che è qualcosa di più perchè camino mi è diventato lentisssssssssimo, skype nn funzia +, e shakespeer non scarica più.

virus? impossibile?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

RockDJ wrote:mi sa che è qualcosa di più perchè camino mi è diventato lentisssssssssimo, skype nn funzia +, e shakespeer non scarica più.

virus? impossibile?
Se ci sono problemi di un rallentamento diffuso nella rete potrebbe essere il server del tuo provider ad avere qualche intoppo (magari stanno facendo della manutenzione…).
In ogni caso, prova a riavviare il Mac.

:vecchietto:
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

ho provato a riavviare il mac diverse volte ma nn cambia nulla e tra l'altro non credo che sia l'operatore perchè il pc di mio fratello va tranquillamente.

proprio non so.

(una curiosità: il file menu extra enabler.bundle voi dove ce l'avete?? se ce l'avete...)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

RockDJ wrote:(una curiosità: il file menu extra enabler.bundle voi dove ce l'avete?? se ce l'avete...)
Non è un file ma una cartella: si trova in HD-->Sistema-->Libreria-->CoreServices-->Menu Extras.

Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Non è che nel frattempo usi aMule?
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

raga mi sa che mi conviene salvare i miei files e resettare completamente il mio mac per la prima volta. (non credevo di doverlo fare).

grazie cmq.

no non uso amule nel frattempo noldotar.

voi che dite cancello tutto?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Prima di un provvedimento estremo ti consiglierei di ricorrere a qualcuno dei soliti tentativi.
Per esempio vai nella cartella Applicazioni-->Utility, lancia Utility Disco, fai un clic sul tuo disco e ripara i permessi.
Poi verifica anche il disco (se hai Tiger): se ti trova qualcosa che non va, inserisci il DVD di Tiger, riavvia da lì e dal menu Utility scegli di riparare il disco.

Giordanblack
Mac Peer Aficionado

Post by Giordanblack »

Già provato il buon vecchio "ripara permessi"? Non è che hai buttato involontariamente qualche file a te sconosciuto? :? ??:

Post Reply