emac + monitor

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
xabier
Amico di Mac Peer
emac + monitor

Post by xabier »

ciao a tutti.
volevo sapere se con il mio emac g4 potevo attaccare un monitor aggiuntivo...comodo per usare programmi di montaggio.
se si, si può usare in questo senso un ibook???
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

il portatile iMac non si collega ad un monitor esterno e non vedo come poterlo far diventare monitor esterno per un altro computer..

dal sito Apple a riguardo eMac:

Più opzioni di connessione
Una porta mini-VGA permette di collegare eMac a un proiettore esterno o a un televisore, ad esempio per guardare le presentazioni multimediali realizzate dagli studenti. È incluso anche un jack per le cuffie o gli altoparlanti esterni.

ipotizzo quindi la possibilità di una duplicazione dello schermo piuttosto che del vero e proprio monitor aggiuntivo

:)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

photostudio wrote:il portatile iMac non si collega ad un monitor esterno e non vedo come poterlo far diventare monitor esterno per un altro computer..
E' vero che l'iBook (altrimenti detto portatile iMac ?) non può essere usato come monitor ma non è corretto dire che non può essere collegato ad un monitor esterno dato chè provvisto di un'apposita uscita video.
Con un piccolo (e innocuo) hack è addirittura possibile utilizzare il monitor esterno con una risoluzione diversa dal monitor dell'iBook e in modalità estesa (ovvero niente mirroring)

photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

Ibook ovviamente... pardon

ma è una novità questa uscita video?... interessante la possibilità dell'hacking...

azz.. ho preso un powerbook da 15" un anno e mezzo fa proprio per la storia dell'uscita per il monitor esterno
:x

ma non ero iscritto a MacPeer !
xabier
Amico di Mac Peer

Post by xabier »

ma con l'emac posso attaccare altri schermi in modo da ampliare la schermata???
avrobay

Post by avrobay »

xabier wrote:ma con l'emac posso attaccare altri schermi in modo da ampliare la schermata???
http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
(leggere attentamente le avvertenze prima di fare qualsiasi cosa)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

photostudio wrote:ma è una novità questa uscita video?
No, ce l'ha il mio iBook G4@800 Mhz, fuori produzione da eoni...

xabier
Amico di Mac Peer

Post by xabier »

ho letto...ma è rischioso?
in pratica cosa succede?

Post Reply