imovie non mi fa vedere le foto...?

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
KATANGA
Mac Peer Aficionado
imovie non mi fa vedere le foto...?

Post by KATANGA »

Ho un problema con imovie...in pratica quando vado a selezionare dalla finestra delle foto mi appaiono i nomi delle foto ma non le anteprime :? e per giunta neanche quelli cliccabili!
che devo far?
flashcream

Post by flashcream »

intanto sposto in sez. video.... 8)
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

:oops : ...sorry...(ecco perche' non mi "ritrovavo"!!! ;) )
flashcream

Post by flashcream »

tu hai importato le foto giusto? archivio/importa

bene a questo punto imovie ha creato una clip (un filmato in dv) di durata standard di 5 secondi (devi crearla quindi un pò ci impiega... dipende dal tuo mac questo)

se questa clip non è selezionabile/visibile in anteprima/trascinabile nella timeline credo che non abbia creato alcun filmato (la clip)

con doppio clik non vedi le caratteristiche?

chiudi imovie, elimina le sue preferenze e riapri il progetto.... eventualmente re-importanto le immagini...
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

ma in verita' non ho dovuto fare il procedimento da archivio>importa...c'era la possibilita' sopra alla finestra piu grande (dove ci sarebbero dovute essere le anteprime) di selezionare direttamente dalla libreria di iphoto e poi da li i vari album... :?
flashcream

Post by flashcream »

ok.... ma non hai detto che parli di foto contenute nella libreria di iphoto :D
e per finestra foto ho inteso la clip

a questo punto il problema potrebbe essere in iphoto (magari i permessi o altro.... non è la prima volta che sento che iphoto non visualizza le anteprime) quindi importane una come ti ho detto e lo scopriamo subito
flashcream

Post by flashcream »

vedi iphoto fa le bizze http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8683 e in questo caso le fa fare a imovie

controlla che anche in iphoto le visualizzazioni siano regolari
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

ho provato ha importarne una ...me lo fa...ma me la mette nella "sezione"clip...cosa vuol dire ...e' un problema di iphoto o di imovie?
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

in iphoto tutt'apposto...che poi in verita fino all'altro ieri non me lo faceva sto problema imovie...e non ho cambiato nessuna impostazione in nessuno dei 2 programmi...il mistero si infittisce!!! ;)
flashcream

Post by flashcream »

beh, prova ad eliminare le pref. di imovie e poi a riaprire il progetto... vediamo

Post Reply