Ottimizzazione connessione a Internet...
Ottimizzazione connessione a Internet...
A gg arriva il mio primo iMac...
Avrei problemi a collegarlo ad internet in una stanza con il modem adatto (uno diverso da quello che già ho visto che il modem datomi per la connessione Alice non va bene) anche se in un'altra stanza avrò collegato il mio vecchio pc con il modem di alice?
o dovrei fare qualcosa per ottimizzare la mia connessione?
Avrei problemi a collegarlo ad internet in una stanza con il modem adatto (uno diverso da quello che già ho visto che il modem datomi per la connessione Alice non va bene) anche se in un'altra stanza avrò collegato il mio vecchio pc con il modem di alice?
o dovrei fare qualcosa per ottimizzare la mia connessione?
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
[quote="Mac 4 Life"]Con i modem Ethernet stai tranquillo: niente driver e nessuna rogna.
]
mi basta prendere il modem ethernet per il mac, configurare la connessione con alice e sono apposto?
la mia velocità di connessione sarà ovviamente divisa tra le due 'postazioni'?!
o sarebbe meglio tipo prendere un router?
]
mi basta prendere il modem ethernet per il mac, configurare la connessione con alice e sono apposto?
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
andrew wrote:Non ho capito bene... Vuoi collegare DUE modem ADSL contemporaneamente alla stessa linea? Non mi sembra una buona idea: se vuoi condividere contemporaneamente la connessione ti dcevi comprare un router.Mac 4 Life wrote:Con i modem Ethernet stai tranquillo: niente driver e nessuna rogna.
]
perchè non ti sembra una buona idea? avrei problemi?TheCube wrote:Non ho capito bene... Vuoi collegare DUE modem ADSL contemporaneamente alla stessa linea? Non mi sembra una buona idea: se vuoi condividere contemporaneamente la connessione ti dcevi comprare un router.
Quindi dovrò comprare oltre ad un modem ethernet per il Mac anche un router...?
Non mi sembra una buona idea perchè, che io sappia, non puoi collegare due modem ADSL contemporaneamente alla stessa linea (e usarli, ovviamente).andrew wrote:perchè non ti sembra una buona idea? avrei problemi?TheCube wrote:Non ho capito bene... Vuoi collegare DUE modem ADSL contemporaneamente alla stessa linea? Non mi sembra una buona idea: se vuoi condividere contemporaneamente la connessione ti dcevi comprare un router.
Quindi dovrò comprare oltre ad un modem ethernet per il Mac anche un router...?
E' sufficiente che compri UN router (ADSL ovviamente) e ci colleghi sia il PC che il Mac...
dunque...
chiedo consulenza per questa connessione:
compro un router wireless
stanza 1:
pc attaccato al router via usb
mac attaccato al router via ethernet
stanza 2:
portatile connesso al router in modalità wireless.
la mia connessione sarà quindi suddivisa dalle tre postazioni...
sbaglio qualcosa o troverei una soluzione differente ma più azzeccata?
chiedo consulenza per questa connessione:
compro un router wireless
stanza 1:
pc attaccato al router via usb
mac attaccato al router via ethernet
stanza 2:
portatile connesso al router in modalità wireless.
la mia connessione sarà quindi suddivisa dalle tre postazioni...
sbaglio qualcosa o troverei una soluzione differente ma più azzeccata?