da .mpeg a .avi
da .mpeg a .avi
Sicuramente è stato già chiesto da qualcuno, ma non saprei dove cercare il post...
E' possibile trasformare un file .mpeg in .avi?
:
Ciao e grazieeeeeee :o
E' possibile trasformare un file .mpeg in .avi?
Re: da .mpeg a .avi
si io uso il programma ffmpegxcla78 wrote:Sicuramente è stato già chiesto da qualcuno, ma non saprei dove cercare il post...
E' possibile trasformare un file .mpeg in .avi?:
http://homepage.mac.com/major4/it/index.html
- flashcream
si con ffmpegX o mpeg streamclip o altri.... diciamo che l'unico da non usare è QT procla78 wrote:E' possibile trasformare un file .mpeg in .avi?:
sposto in sez. audio/video....
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Come mai non bisogna usare QuickTime Pro?flashcream wrote:diciamo che l'unico da non usare è QT pro
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
uno potrebbe essere la lentezza della codificaMac 4 Life wrote:Come mai non bisogna usare QuickTime Pro?flashcream wrote:diciamo che l'unico da non usare è QT pro??:
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Grazie, non lo sapevo.Jamming wrote:uno potrebbe essere la lentezza della codifica
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
- flashcream
perchè con QT gli mpg muxed (mpeg1) non vengono convertiti in un filmato a doppia traccia come gli avi
in pratica avremo l'avi ma senza audio....
gli mpeg2 stesso discorso.... anche coi componenti addizionali
per farlo con QT pro.... : prima si esporta il filmato in aiff, poi in avi o mov (o quello che si vuole)
poi si uniscono le traccie (audio e video).... insomma mi pare lungo e laborioso... e in unico passaggio, come dicevo, non si può fare
discorso diverso per gli mpeg4, se sono a doppia traccia non ci sono problemi.... ma mi sto dilungando.... diciamo che QT non va usato per i filmati muxed della famiglia mpg/mpeg
qui altro in generale: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
in pratica avremo l'avi ma senza audio....
gli mpeg2 stesso discorso.... anche coi componenti addizionali
per farlo con QT pro.... : prima si esporta il filmato in aiff, poi in avi o mov (o quello che si vuole)
poi si uniscono le traccie (audio e video).... insomma mi pare lungo e laborioso... e in unico passaggio, come dicevo, non si può fare
discorso diverso per gli mpeg4, se sono a doppia traccia non ci sono problemi.... ma mi sto dilungando.... diciamo che QT non va usato per i filmati muxed della famiglia mpg/mpeg
qui altro in generale: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
Due domande:cla78 wrote: Anche perchè se cerco di tramutarlo in divx 3 [.AVI] non ottengo nessun risultato
1) Quale programma stai utilizzando?
2) QuickTime riesce a leggere quel mpeg?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci