Sono un utente Mac dal 1996. Di Mac in Mac sono passato da un 745 ad un iMac X 10.4.3.
Ho sempre usato la posta elettronica per linea terrestre perché la zona dove abito non è coperta da ADSL.
Recentemente ho adertito all'offerta AliceSat: mi collego in LAN con un windows e mi trovo abbastanza bene eccetto con Mail. Infatti non riesco ad inviare posta con allegati, mentre invece la ricevo perfettamente sia con il wndows che con i Mac (ne ho tre) .
Assitenza 187 e alice sat mi hanno dimostrato che la mia casella di posta funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
Pierfrancesco

Ho sempre usato la posta elettronica per linea terrestre perché la zona dove abito non è coperta da ADSL.
Recentemente ho adertito all'offerta AliceSat: mi collego in LAN con un windows e mi trovo abbastanza bene eccetto con Mail. Infatti non riesco ad inviare posta con allegati, mentre invece la ricevo perfettamente sia con il wndows che con i Mac (ne ho tre) .
Assitenza 187 e alice sat mi hanno dimostrato che la mia casella di posta funziona perfettamente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
Pierfrancesco
- flashcream
invia solo il windows" wrote:tutti gli altri mac e il pc riescono ad inviare? (con e senza allegati)
come server smtp cosa hai messo?
mail.tin.it , mail. clubnet.tin.it, mail.tin.it:pierstur , mail.tin.it: pierstur,
mail.tin.it:pierstur@tin.it
non ne funziona nessuno
Re: Mail
hai impostato il firewall di mac os x per mandare, ricevere mail?piestur wrote:Sono un utente Mac dal 1996. Di Mac in Mac sono passato da un 745 ad un iMac X 10.4.3.
Grazie
Pierfrancesco![]()
![]()
![]()
Re: Mail
naturalmente" wrote:hai impostato il firewall di mac os x per mandare, ricevere mail?" wrote:Sono un utente Mac dal 1996. Di Mac in Mac sono passato da un 745 ad un iMac X 10.4.3.
Grazie
Pierfrancesco![]()
![]()
![]()
- flashcream
- flashcream
per escludere completamente problemi a mail dovresti provare ad inviare con un altro client di posta (entourage di office o thunderbird http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html)
se da altri client invii torniamo a mail, se non invii descrivi nei particolari come è costituita la rete e aggiorna a mac os X 10.4.5 (che male non fa) e vediamo il da farsi
se da altri client invii torniamo a mail, se non invii descrivi nei particolari come è costituita la rete e aggiorna a mac os X 10.4.5 (che male non fa) e vediamo il da farsi