Problemi audio iMac G5

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
imattg5
Problemi audio iMac G5

Post by imattg5 »

Mi si è ripresentato un problema e questa volta pare non volersi risolvere... :(
Dunque, dopo aver utilizzato un paio di cuffie, quando le tolgo il dispositivo per l'uscita audio si setta su "uscita audio digitale" e quindi in pref di sistema=>suono ho "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita". Risultato o metto la cuffia o non sento più nulla!
Avviare garageband (in passato avevo provato dietro consiglio di avrobay ed aveva funzionato) non produce risultati. Così come nessun risultato hanno dato: riparazione dei permessi, verifica del disco, riavvio, reset pram, manutenzione onyx e yasu...
Ho provato anche a lanciare quasi tutti i programmi audio che ho. Nulla! Il mac resta muto!
Che succede??
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: Problemi audio iMac G5

Post by maina »

imattg5 wrote:Mi si è ripresentato un problema e questa volta pare non volersi risolvere... :(
Dunque, dopo aver utilizzato un paio di cuffie, quando le tolgo il dispositivo per l'uscita audio si setta su "uscita audio digitale" e quindi in pref di sistema=>suono ho "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita". Risultato o metto la cuffia o non sento più nulla!
Avviare garageband (in passato avevo provato dietro consiglio di avrobay ed aveva funzionato) non produce risultati. Così come nessun risultato hanno dato: riparazione dei permessi, verifica del disco, riavvio, reset pram, manutenzione onyx e yasu...
Ho provato anche a lanciare quasi tutti i programmi audio che ho. Nulla! Il mac resta muto!
Che succede??
la butto li....(me spesso succede!)....controllato che il volume non sia al minimo oppure disattivato?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
imattg5

Post by imattg5 »

Avevo già guardato il topic, che fra l'altro avevo postato io. Purtroppo non funziona nemmeno quella! Il pannello di configurazione midi è settato come da immagine. Tranne per il fatto che anche lì sorgente è bloccato su Uscita audio digitale, e nn mi da la possibilità di cambiare! :x

Image
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
avrobay

Post by avrobay »

Io proverei anche a riavviare tenendo premuti i tasti MELA ALT p r
ed aspettare tre boing di avvio prima di rliasciare i tasti.
Probabilmente non risolverà... ma tentar non nuoce!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
imattg5

Post by imattg5 »

Ho provato con la pram!! Come ho scritto nel post le ho provate davvero tutte!
E' mai possibile che inserire un jack e toglierlo possa creare tutti questi problemi??
Ma soprattutto: cosa devo fare??
Aiuto! :cry:
flashcream

Post by flashcream »

fai anche questo: l reset dell’openfirmware e della NVRAM che si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + O + F.

Bisogna attendere che la schermata dell’openfirmware termini il caricamento e al prompt occorre digitare in maiuscolo: RESET-NVRAM (invio) SET-DEFAULTS (invio)
RESET-ALL (invio e attendere il riavvio) Il trattino si ottiene col tasto ? sulla tastiera.
imattg5

Post by imattg5 »

flashcream wrote:fai anche questo: l reset dell’openfirmware e della NVRAM che si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + O + F.

Bisogna attendere che la schermata dell’openfirmware termini il caricamento e al prompt occorre digitare in maiuscolo: RESET-NVRAM (invio) SET-DEFAULTS (invio)
RESET-ALL (invio e attendere il riavvio) Il trattino si ottiene col tasto ? sulla tastiera.
Ho fatto anche questo. E ho reinstallato il system!! NIENTE!!
E' semplicemente ASSURDO che inserendo un jack e togliendolo un computer dia questi problemi!
Ancor più assurdo che non ci sia una soluzione o, se c'è, che non sia pubblicata in bella vista sul sito del produttore!
Sono :twisted:
Aaahh!

Chiunque trovi qualcosa sull'argomento posti qui per favore! :cry:
flashcream

Post by flashcream »

ultima cosa.... stacca il cavo della corrente al mac per 10 minuti

e poi vediamo
imattg5

Post by imattg5 »

flashcream wrote:ultima cosa.... stacca il cavo della corrente al mac per 10 minuti

e poi vediamo
ok... ho fatto pure questo... adesso? Passiamo a santini e ceri? :testate:

Caspita, ho inserito e disinserito una cuffia!!

Post Reply