aihmè, un bug di sicurezza OS 10.4.5 (file zip e jpg)
- flashcream
aihmè, un bug di sicurezza OS 10.4.5 (file zip e jpg)
è dovuto ad un erronea lettura dei metadati in un file .zip quando lo espandiamo
scoperto da secunia: http://secunia.com/advisories/18963/
(allego anche screen shot)

(cliccate e fate il test.... :lol
purtroppo nel file zip è inseribile del codice che scaricato si esegue automaticamente (se scaricato con safari)....
potenzialmente potrebbe fare danni (magari non mortali, ma spiacevoli si)
la soluzione al momento è questa: disabilitare "apri documenti sicuri" in pref. safari/generale

edit: anche mail con gli allegati jpg (finti allegati, ma come tali riconosciuti)..... vedere post a seguire
scoperto da secunia: http://secunia.com/advisories/18963/
(allego anche screen shot)

(cliccate e fate il test.... :lol
purtroppo nel file zip è inseribile del codice che scaricato si esegue automaticamente (se scaricato con safari)....
potenzialmente potrebbe fare danni (magari non mortali, ma spiacevoli si)
la soluzione al momento è questa: disabilitare "apri documenti sicuri" in pref. safari/generale
edit: anche mail con gli allegati jpg (finti allegati, ma come tali riconosciuti)..... vedere post a seguire
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Grazie, l'avevo letto anch'io su Macbytes.com che faceva riferimento ad questo articolo.
Si consigliano Firefox o Camino immuni dal bug di sistema.
Si consigliano Firefox o Camino immuni dal bug di sistema.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Re: aihmè, un bug di sicurezza OS 10.4.5 (file zip)
VULNERABILE ! 
ancora?
apri documenti sicuri da me è disabilitato da secoli, dovrebbe esserlo su tutti i mac sin da quel di in cui si scoprì la vulnerabilità che usava i dmg per aprire aiuto mac e poi far danni (il peggio che si poteva fare era cancellare tutto il contenuto dell cartella utente...)
si parla di panther... periodo 10.3.3 mi pare
apri documenti sicuri da me è disabilitato da secoli, dovrebbe esserlo su tutti i mac sin da quel di in cui si scoprì la vulnerabilità che usava i dmg per aprire aiuto mac e poi far danni (il peggio che si poteva fare era cancellare tutto il contenuto dell cartella utente...)
si parla di panther... periodo 10.3.3 mi pare
scusate, ma non ho avuto risposta, quindi richiedo: ho scaricato il test, mi è comparso uno zip sulla scrivania, poi ho doppio cliccato sullo zip e mi si è aperto, mi è comparso un file quick; aprendo questo file sono venuti fuori terminale e una calcolatrice. Cosa significa tutto ciò? Che sono vulnerabile?
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...