cos'e' rosetta

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
marytir
Approdato su Mac Peer
cos'e' rosetta

Post by marytir »

:wink:
ciao ragazzi mi sono appena scritta ho sentito parlare di rosetta, mi sapete dire che cosa e'
grazieeeee :ola:
flashcream

Post by flashcream »

leggi qui

intanto è un inizio.... :)
gabod3

Post by gabod3 »

Comincia a guardare qui... 8)

EDIT by gabod: battuto da flash, logico... i link sono diversi però!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
marytir
Approdato su Mac Peer

Post by marytir »

ragazzi scusate ma non capisco molto di queste macchine,potete dirmi se e' un programma per far girare altri piu' veloci, e se questa si usa solo su' i mac intel usciti adesso
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Attenzione a non confonderla però!

Image Image
Image :lol:

Fine Cazzeg OT
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

marytir wrote:ragazzi scusate ma non capisco molto di queste macchine,potete dirmi se e' un programma per far girare altri piu' veloci, e se questa si usa solo su' i mac intel usciti adesso
In brevissimo: i nuovi computer con processore Intel hanno bisogno per far girare alcuni programmi (nativi per la "vecchia" architettura PPc), di un emulatore chiamato rosetta :wink:
flashcream

Post by flashcream »

marytir wrote:ragazzi scusate ma non capisco molto di queste macchine,potete dirmi se e' un programma per far girare altri piu' veloci, e se questa si usa solo su' i mac intel usciti adesso
è un software di emulazione... riguarda solo i mac intel per far girare il codice powerpc

non ti riguarda molto.... al momento, se non hai un mac intel
marytir
Approdato su Mac Peer

Post by marytir »

danielegenova wrote:
In brevissimo: i nuovi computer con processore Intel hanno bisogno per far girare alcuni programmi (nativi per la "vecchia" architettura PPc), di un emulatore chiamato rosetta :wink:
una domanda :
i programmi girano meglio su il vecchi os x per i vecchi mac o con rosetta sui nuovi intel
:P :? ??:
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

a parte rarissime eccezioni, le prestazioni nell'utilizzo di rosetta sono spaventosamente basse... :? ??:
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

marytir wrote: una domanda :
i programmi girano meglio su il vecchi os x per i vecchi mac o con rosetta sui nuovi intel
:P :? ??:
Da quello che ho sentito in giro (io non ho ancora Intel) rosetta fa un buon lavoro e sembrerebbe in alcuni casi raggiungere le prestazioni dei g5, non credo però migliori di quelle dei ppc ;)

Post Reply