Registrazione e hosting sito web. Consigli.

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
imattg5
Registrazione e hosting sito web. Consigli.

Post by imattg5 »

Non so se è la sezione giusta. Vorrei qualche consiglio su registrazione e hosting di un sito. La via migliore e più economica.
Dal momento che la registrazione diretta di un dominio è più costosa credo la soluzione migliore sia comprare un "pacchetto" da un provider/mantainer... quale?
Le offerte sono centinaia e ne ho guardate un po', ma quel che mi farebbe piacere è sentire l'opinione di chi qualcuna l'ha già provata.
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
doc54

Post by doc54 »

Come ripeto, mi trovo bene con Register... ;)
gianc@54
gabod3

Post by gabod3 »

Che tipo di sito devi gestire? .it o .com?
Dopo giorni e giorni di ricerche, come puoi leggere nel post segnalato da avro, i miei consigli sono:

- Register.it per un servizio professionale e completo
- tophost come soluzione rapida ed economica

Ma dipende molto da cosa ci devi fare, ci sono anche tante valide soluzioni fuori dall'area .it

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
imattg5

Post by imattg5 »

gabod3 wrote:Che tipo di sito devi gestire? .it o .com?
Dopo giorni e giorni di ricerche, come puoi leggere nel post segnalato da avro, i miei consigli sono:

- Register.it per un servizio professionale e completo
- tophost come soluzione rapida ed economica

Ma dipende molto da cosa ci devi fare, ci sono anche tante valide soluzioni fuori dall'area .it

:)
Vorrei registrare un .it.
Sto guardando proprio tophost, per quel che vedo sembra interessante si. 9 euro all'anno son proprio pochi :)
Una domanda da ignorante: per poter mettere in rete un sito con podcast va bene qualunque offerta o devo chiedere qualcosa di particolare?

Inoltre su tophost nessuno ha postato pro e contro... tu sei passato a questa soluzione? E sei si, puoi dare ulteriori info basate su esperienza?
Grazie.
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
gabod3

Post by gabod3 »

imattg5 wrote:Inoltre su tophost nessuno ha postato pro e contro... tu sei passato a questa soluzione? E sei si, puoi dare ulteriori info basate su esperienza?
Grazie.
Allora, sto piano piano trasferendo i miei domini. Lo faccio al momento della loro scadenza ovviamente.
Ho già trasferito con successo un dominio su Register.it, che reputo ottimo.
Un altro dominio è invece in corso di trasferimento in questo momento su tophost.
Il limite di tophost è lo spazio a disposizione, solo 200 mega. I vantaggi sono invece il costo veramente basso (8,99 euro all'anno + IVA per hosting, 3 indirizzi e-mail e nome a dominio incluso) e supporto CGI, PHP e MySQL.
Quindi dipende molto dalle tue esigenze...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

imattg5

Post by imattg5 »

gabod3 wrote: Quindi dipende molto dalle tue esigenze...
Non molte, per ora. E' solo un sito personale, con blog e podcast, dove al limite postare anche materiale ricevuto da amici. Poi magari amplierò...
Quindi credo che tophost e 9 euro all'anno possano andar bene, no? :)
gabod3

Post by gabod3 »

Per quello che devi fare tophost va benissimo, l'unico problema è appunto lo spazio a disposizione.
Un blog con immagini, podcast e materiale vario fa presto a sforare i 200 mega.
Ma forse non così presto... Potresti approfittare dell'ottimo prezzo e servizio per comprarti il dominio ed andare on line e in un secondo momento vedere quanto spazio ti serve.
A cambiare hosting fai sempre in tempo...

danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Un bel Altervista gratis (100 mega di spazio)? :D
imattg5

Post by imattg5 »

danielegenova wrote:Un bel Altervista gratis (100 mega di spazio)? :D
voglio registrare un dominio,soprattutto, poi piano piano "allargarmi".
Con Altervista non posso fare né uno né l'altro... E se 200 MB son pochi 100 beh... son la metà! :lol:

Post Reply