Configurazione firewall per amsn
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Configurazione firewall per amsn
Con la nuova versione di amsn non riesco a videocomunicare.
Con utenti piciot a parer mio è il miglior programma, la videocomunicazione è fluida (niente a che vedere con mercury o yahoo messenger).
Con yahoo riesco a videochiamare mentre con amsn e mercury niente.
La situazione in amsn: in configura web cam:

Se vado su "cambia le impostazioni video" si chiude il programma
Ho trovato questo documento.
Secondo voi devo aprire la porta del firewall? Se si mi aiutate a farlo?
Così?

Con utenti piciot a parer mio è il miglior programma, la videocomunicazione è fluida (niente a che vedere con mercury o yahoo messenger).

Se vado su "cambia le impostazioni video" si chiude il programma
Così?

- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Anch'io sono interessato a quello che ti risponderanno. Ho il tuo stesso problema. Per video chattare con utenti MSN ho dovuto installare Mercury: la webcam funziona bene, ma l'immagine è completamente sfalsata (2/3 secondi di ritardo) e l'applicazione è davvero pessima nel complesso.
Lo stesso messaggio webcam per aMsn l'ho avuto anch'io. Non è che dipende dalla rete NAT di Fastweb?
??:
Lo stesso messaggio webcam per aMsn l'ho avuto anch'io. Non è che dipende dalla rete NAT di Fastweb?
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Mac 4 Life wrote:Anch'io sono interessato a quello che ti risponderanno. Ho il tuo stesso problema. Per video chattare con utenti MSN ho dovuto installare Mercury: la webcam funziona bene, ma l'immagine è completamente sfalsata (2/3 secondi di ritardo) e l'applicazione è davvero pessima nel complesso.
Lo stesso messaggio webcam per aMsn l'ho avuto anch'io. Non è che dipende dalla rete NAT di Fastweb???:
A me non funziona neanche Mercury ma solo yahoo messenger.
Io penso che se fosse colpa di fastweb non dovrebbe andare neanche yahoo messenger. Forse mi sbaglio
Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa prima dell'arrivo di skype video
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
Re: Configurazione firewall per amsn
danielegenova wrote:Con la nuova versione di amsn non riesco a videocomunicare.
Se vado su "cambia le impostazioni video" si chiude il programma![]()
Così?
io ho lo stesso problema. sono dietro un firewall, credo. nn so come aprire una porta per la web. chiedevo se l'immagine qua sopra risolve il problema......
grazie
Perché "credi" di essere dietro ad un firewall? Sei connesso ad internet con un router? Hai attivato i firewall del Mac in preferenze di sistema > condivisione? Spiega meglionondormomai wrote:io ho lo stesso problema. sono dietro un firewall, credo. nn so come aprire una porta per la web. chiedevo se l'immagine qua sopra risolve il problema......
grazie
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
avrobay wrote:Perché "credi" di essere dietro ad un firewall? Sei connesso ad internet con un router? Hai attivato i firewall del Mac in preferenze di sistema > condivisione? Spiega meglio ]nondormomai wrote:io ho lo stesso problema. sono dietro un firewall, credo. nn so come aprire una porta per la web. chiedevo se l'immagine qua sopra risolve il problema......
grazie
connesso con fastweb ed ho i firewall attivati (solo stampante consentita)