Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero
Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero
Saluti a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum!
Passo subito al sodo: ho recentemente acquistato un iMac 17" G5 iSight, col modem Apple 56K, sono connesso con libero al numero telefonico 7027020000 ho una connessione a 56K (entrata POP3 popmail.libero.it - uscita FMTP mail.libero.it) come nome account ho inserito il mio indirizzo di posta elettronica per intero, come porta servere ho: 25...
Il problema è che ricevo ma non riesco a spedire la posta col programma Mail, se provo a spedire mi compare il messaggio:
"ERRORE Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
Il server SMTP "mail.libero.it" non supporta l'autenticazione . Verifica le impostazioni del tuo account e riprova."
Non so cosa fare: è scomodo dover utilizzare il lentissimo sito di Libero per spedire le mail...
PS purtroppo l'ADSL non è cablata nel mio paesino.
Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi
Passo subito al sodo: ho recentemente acquistato un iMac 17" G5 iSight, col modem Apple 56K, sono connesso con libero al numero telefonico 7027020000 ho una connessione a 56K (entrata POP3 popmail.libero.it - uscita FMTP mail.libero.it) come nome account ho inserito il mio indirizzo di posta elettronica per intero, come porta servere ho: 25...
Il problema è che ricevo ma non riesco a spedire la posta col programma Mail, se provo a spedire mi compare il messaggio:
"ERRORE Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
Il server SMTP "mail.libero.it" non supporta l'autenticazione . Verifica le impostazioni del tuo account e riprova."
Non so cosa fare: è scomodo dover utilizzare il lentissimo sito di Libero per spedire le mail...
PS purtroppo l'ADSL non è cablata nel mio paesino.
Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi
Re: Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero
intanto
Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum
ciau
Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum
ciau
PRIMAAAAAAAAAAA!!!!!pippi wrote:intanto![]()
ciau
- flashcream
peccato che hai cannato..... ahahahahahahahpippi wrote:PRIMAAAAAAAAAAA!!!!!pippi wrote:intanto![]()
ciau![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- flashcream
io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!flashcream wrote:se ti connetti con libero.... scarichi tranquillamente la posta dall'account libero
se ti connetti con altri provider.... è corretto quello che dice pippi
controlla l'autenticazione del server smtp, deve essere come vedi qui sotto:
- flashcream
pippi.... qui cmq il problema è inviare, non riceverepippi wrote: io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!
ricevi e invii se ti colleghi con libero... ti pare strano che NON sia così?
se non ti colleghi con una connessione libero... non ricevi senza macfreepops e non invii se non inserisci come server smtp quello della tua connessione
tutto qui....
[quote="flashcream"]pippi.... qui cmq il problema è inviare, non ricevere
se non ti colleghi con una connessione libero... non ricevi senza macfreepops e non invii se non inserisci come server smtp quello della tua connessione
tutto qui.... ]
pronto... qui Houston....
certo che mi pare strano, perché con la connex a libero non sono mai riuscita nè a inviare nè a ricevere se non dal web.
magari in os9 dipendeva da outlook express
e con mail non ho mai verificato i settings perché sono passata ad alice e ho messo freepops
tutto qui.... ]
pronto... qui Houston....
certo che mi pare strano, perché con la connex a libero non sono mai riuscita nè a inviare nè a ricevere se non dal web.
magari in os9 dipendeva da outlook express
e con mail non ho mai verificato i settings perché sono passata ad alice e ho messo freepops