Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Indugio
Approdato su Mac Peer
Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero

Post by Indugio »

Saluti a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum!

Passo subito al sodo: ho recentemente acquistato un iMac 17" G5 iSight, col modem Apple 56K, sono connesso con libero al numero telefonico 7027020000 ho una connessione a 56K (entrata POP3 popmail.libero.it - uscita FMTP mail.libero.it) come nome account ho inserito il mio indirizzo di posta elettronica per intero, come porta servere ho: 25...

Il problema è che ricevo ma non riesco a spedire la posta col programma Mail, se provo a spedire mi compare il messaggio:

"ERRORE Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
Il server SMTP "mail.libero.it" non supporta l'autenticazione . Verifica le impostazioni del tuo account e riprova."

Non so cosa fare: è scomodo dover utilizzare il lentissimo sito di Libero per spedire le mail...

PS purtroppo l'ADSL non è cablata nel mio paesino.

Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi
pippi
Re: Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero

Post by pippi »

intanto :macpeer:

Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum

ciau
pippi

Post by pippi »

pippi wrote:intanto :macpeer:

Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum

ciau
PRIMAAAAAAAAAAA!!!!! :D :D :D :D :D
flashcream

Post by flashcream »

pippi wrote:
pippi wrote:intanto :macpeer:

ciau
PRIMAAAAAAAAAAA!!!!! :D :D :D :D :D
peccato che hai cannato..... ahahahahahahah
flashcream

Post by flashcream »

se ti connetti con libero.... scarichi tranquillamente la posta dall'account libero

se ti connetti con altri provider.... è corretto quello che dice pippi

controlla l'autenticazione del server smtp, deve essere come vedi qui sotto:

Image
pippi

Post by pippi »

flashcream wrote:se ti connetti con libero.... scarichi tranquillamente la posta dall'account libero

se ti connetti con altri provider.... è corretto quello che dice pippi

controlla l'autenticazione del server smtp, deve essere come vedi qui sotto:

Image
io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

pippi wrote: io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!
E' un problema tuo, non di Libero...

pippi

Post by pippi »

TheCube wrote:
pippi wrote: io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!
E' un problema tuo, non di Libero...
maddai?????? buono a sapersi, anche se ormai non lo uso praticamente mai
thks
flashcream

Post by flashcream »

pippi.... qui cmq il problema è inviare, non ricevere

ricevi e invii se ti colleghi con libero... ti pare strano che NON sia così?

se non ti colleghi con una connessione libero... non ricevi senza macfreepops e non invii se non inserisci come server smtp quello della tua connessione

tutto qui.... ;)
pippi

Post by pippi »

[quote="flashcream"]pippi.... qui cmq il problema è inviare, non ricevere
ricevi e invii se ti colleghi con libero... ti pare strano che NON sia così?
se non ti colleghi con una connessione libero... non ricevi senza macfreepops e non invii se non inserisci come server smtp quello della tua connessione
tutto qui.... ]

pronto... qui Houston.... :D
certo che mi pare strano, perché con la connex a libero non sono mai riuscita nè a inviare nè a ricevere se non dal web.
magari in os9 dipendeva da outlook express
e con mail non ho mai verificato i settings perché sono passata ad alice e ho messo freepops

Post Reply