Parentesi ed affini
Parentesi ed affini
Avete mai avuto bisogno di fare le parentesi graffe con una tastiera italiana ?
In windows utilizzavo alt + [codice ascii], ma in mac os x come si fa ? Fino ad ora ho copiato/incollato, però sta diventando davvero fastidioso.
E allargo la richiesta a tutti i caratteri non presenti sulla tastiera (tipo la tilde).
Ho cercato nel forum ma non sembra esserci nelle passate richieste
In windows utilizzavo alt + [codice ascii], ma in mac os x come si fa ? Fino ad ora ho copiato/incollato, però sta diventando davvero fastidioso.
E allargo la richiesta a tutti i caratteri non presenti sulla tastiera (tipo la tilde).
Ho cercato nel forum ma non sembra esserci nelle passate richieste
Re: Parentesi ed affini
Con le applicazioni native Mac basta selezionare Gamma Caratteri dal menù Font.

Da Word, scegli Inserisci --> Simbolo.

Da Word, scegli Inserisci --> Simbolo.

Per la tilde ~ è sufficiente premere la combinazione di due tasti Alt 5
Per le parentesi graffe { } devi premere la combinazione di tre tasti Maiuscolo Alt è oppure Maiuscolo Alt +
:ciao-smile:
Per le parentesi graffe { } devi premere la combinazione di tre tasti Maiuscolo Alt è oppure Maiuscolo Alt +
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
è il 56k che mi obbliga a procedere con lentezza...
guardo solo i nuovi messaggi dal'ultima visita, apro i topic che mi interessano in tab diversi e man mano li leggo e scartabello...
ovvio che non posso essere un fulmine, ma così in genere mi perdo poco o nulla per strada :P
io son lento ma ho dato la risposta maggiormente completa, mi devi un caffè :P
guardo solo i nuovi messaggi dal'ultima visita, apro i topic che mi interessano in tab diversi e man mano li leggo e scartabello...
ovvio che non posso essere un fulmine, ma così in genere mi perdo poco o nulla per strada :P
io son lento ma ho dato la risposta maggiormente completa, mi devi un caffè :P