iMac G5 con Superdrive 16X?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
iMac G5 con Superdrive 16X?

Post by gnombyX »

non sapevo dove postare, siccome si tratta di hardware mi sembrava la sezione piu' adatta.

Non vorrei sbagliarmi ma dall'immagine qui sotto direi che il superdrive Matshita del mio iMac G5 sta masterizzando a 16X :-o :-o :-o quando la stessa Apple lo dichiara a 8X :? ??:
correggetemi se sbaglio.

Image

per ora tra i DVD che ho provato gli unici che vanno a 16X sono i Verbatim DVD-R 16X photo printable
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

A me sembra un 8x, un sedicesimo di ora vale molto meno (3.75 minuti, più la scrittura di lead-in e lead-out)

gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

si ma come puoi vedere il DVD (da 4,7Gb) e' pieno zeppo quindi non si tratta di un sedicesimo di ora... osbaglio? :roll: la matematica non e' mai stata il mio forte :lol:
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

gnombyX wrote:si ma come puoi vedere il DVD (da 4,7Gb) e' pieno zeppo quindi non si tratta di un sedicesimo di ora... osbaglio? :roll: la matematica non e' mai stata il mio forte :lol:
Per masterizzare un DVD Rom a 1x ci vuole un'ora (se pieno, ovvio), tutto il resto viene di conseguenza...

gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

TheCube wrote:
gnombyX wrote:si ma come puoi vedere il DVD (da 4,7Gb) e' pieno zeppo quindi non si tratta di un sedicesimo di ora... osbaglio? :roll: la matematica non e' mai stata il mio forte :lol:
Per masterizzare un DVD Rom a 1x ci vuole un'ora (se pieno, ovvio), tutto il resto viene di conseguenza...
Ora e' chiaro :mrgreen:
grazie. :)
credevo che bisognasse dividere la durata del video (o l'equivalente quantitativo di dati) per le ore di video mpeg-2 masterizzabili su dvd (2 nel mio caso).

Quindi significa che i DVD della Verbatim 8X me li masterizza al massimo a 2X visto che ci mette sui 20/25 minuti :-o e' normale? :? ??:
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

gnombyX wrote:Quindi significa che i DVD della Verbatim 8X me li masterizza al massimo a 2X visto che ci mette sui 20/25 minuti :-o e' normale? :? ??:
20/25 minuti=4x
15 minuti teorici + la scrittura di LI e LO...

gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

TheCube wrote:
gnombyX wrote:Quindi significa che i DVD della Verbatim 8X me li masterizza al massimo a 2X visto che ci mette sui 20/25 minuti :-o e' normale? :? ??:
20/25 minuti=4x
20/25 minuti e' quello che mi segnano toast o popcorn... poi in effetti non ho mai cronometrato :roll: i dati forniti da questi programmi sono attendibili? scusa ma sto andando nel pallone con tutti questi numeri.

sto iniziando a credere di non saper piu' far ei conti :roll:
Iolla Iolla® supporter
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

TheCube wrote: 20/25 minuti=4x
22 minuti è quanto ci metto io ha masterizzare un dvd pieno però toast mi ha sempre segnato 2x come velocità massima di scrittura :? ??:
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Jamming wrote:
TheCube wrote: 20/25 minuti=4x
22 minuti è quanto ci metto io ha masterizzare un dvd pieno però toast mi ha sempre segnato 2x come velocità massima di scrittura :? ??:
ecco... adesso proprio non ci capisco piu' niente :-o
:lol:
Iolla Iolla® supporter
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

...che giramento ,io sono già pigro a masterizzare se si impigrisce anche il superdrive mi esplode l'HD :lol:

il problema:
io ho un imac g5 1,8 (10.4. 8) con superdrive 835f
feci l'aggiornamento firmware per masterizzare i verbatim 16x a 4x,
funzionò per un pò,adesso da un pò di tempo i verbatim 16x me li masterizza a 2x nuovamente,credo dal 10.4.7 in poi.

è successo a qualcuno?
:? ??:

Post Reply