Spotlight rapido ma...
Spotlight rapido ma...
...trova solo quel che vuole lui!
Magari sono io una ciofeca, ma a me pare che trovare file con spotlight sia una sorta di lotteria... Ad esempio, inserisco "PrintCore": dovrebbe trovare un eseguibile e una cartella, giusto? Almeno, io cercando tra le cartelle li trovo, lui no! Mi dice "nessun risultato"...
??: Perchè??
??:
Magari sono io una ciofeca, ma a me pare che trovare file con spotlight sia una sorta di lotteria... Ad esempio, inserisco "PrintCore": dovrebbe trovare un eseguibile e una cartella, giusto? Almeno, io cercando tra le cartelle li trovo, lui no! Mi dice "nessun risultato"...
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Grazie Daniele! In effetti essendo passato dal 9 ad X da meno di un anno un po' ciofeca lo sono...
Purtroppo il risultato, dopo aver ricostruito l'indice (ma un'opzione direttamente da spotlight non potevano mettercela?), per quel che riguarda spotlight è questo:

??:

Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
secondo me è un problema di localizzazione e non è l'unico...
ad esempio, uno dei tips della apple è eseguire ricerche mirate...
ad esempio, scrivendo in spotlight
"kind:music azzurro"
(senza virgolette"
dovrebbe limitare la ricerca solo ai documenti classificati come musica contenenti le parole azzurro ( nei metadati )
http://www.apple.com/pro/tips/spotlighthint.html
io ho provato, ma non funziona, dovrei rimetteri il system in inglese e riprovare...
qualcuno ha il system in inglese e mi fa il favore di provare?

ad esempio, uno dei tips della apple è eseguire ricerche mirate...
ad esempio, scrivendo in spotlight
"kind:music azzurro"
(senza virgolette"
dovrebbe limitare la ricerca solo ai documenti classificati come musica contenenti le parole azzurro ( nei metadati )
http://www.apple.com/pro/tips/spotlighthint.html
io ho provato, ma non funziona, dovrei rimetteri il system in inglese e riprovare...
qualcuno ha il system in inglese e mi fa il favore di provare?
Non credo sia un problema di localizzazione]articolo interessante[/url] di MacOSX Hints e qui c'è l'elenco dei file esclusi dalla ricerca di Spotlight.Kratork wrote:secondo me è un problema di localizzazione e non è l'unico...
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Scusa, hai perfettamente ragione: con il sistema in inglese funziona bene!Kratork wrote:ok e per quel che riguarda il tips della apple sulla "ricerca ristretta"??
io ho riprovato, a me non funge...
Mi basta digitare, ad esempio, kind:music piccolo e mi trova i brani che vedi qui sotto, mentre l'aggettivo "piccolo" si trova in chissà quanti altri file di testo…

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
Chi monta il System in Inglese, per accelerare e finalizzare la ricerca, può digitare la parola che interessa e poi kind: seguito (senza spazi dopo i due punti) da
app
contact
folder
email /mail message
event (iCal)
to do (iCal)
image
movie
music
audio
pdf
preferences