problemi divx

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
macleod
Approdato su Mac Peer
Posts: 57
Joined: Sun Jan 29, 2006 3:43 am
problemi divx

Post by macleod »

ho un lettore multistandard onkyo (dv sp 502) che è anche lettore divx, dai vari file .avi e .mpeg che ho faccio sempre dei dvd dati (modalità mac e & pc) usando toast 7, il lettore però ne legge solo alcuni ed altri li vedo ma in bianco e nero, sono pochi quelli che riesco a vedere correttamente, mi sapreste dire come risolvere il problema? mi chiedo se devo utilizzare diversamente toast oppure se il bandolo della matassa è il lettore che è incompatibile con alcuni codec
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

Ciao MacLeod e benvenuto tra noi!

Ti sposto nella sezione Audio e Video dove riceverai più attenzione… :wink:


:ciao-smile:


:macpeer:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm
Re: problemi divx

Post by avrobay »

macleod wrote:ho un lettore multistandard onkyo (dv sp 502) che è anche lettore divx, dai vari file .avi e .mpeg che ho faccio sempre dei dvd dati (modalità mac e & pc) usando toast 7, il lettore però ne legge solo alcuni ed altri li vedo ma in bianco e nero, sono pochi quelli che riesco a vedere correttamente, mi sapreste dire come risolvere il problema? mi chiedo se devo utilizzare diversamente toast oppure se il bandolo della matassa è il lettore che è incompatibile con alcuni codec
Ciao macleod, benvenuto!
Non ho un lettore divx quindi non ho esperienze dirette.
Mi viene da pensare che dipenda dal lettore che è incompatibile con alcuni codec.
Tuttavia i proverei ad usare l'opzione Divx Disc di Toast 7 (e metti su automatico l'opzione di ricodifica). Inoltre prima di portare i divx su Toast ti consiglio di usare D-Vision 3 (strumenti > ripara Avi > per lettori DVD): è un'operazione molto veloce.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
User avatar
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2884
Joined: Fri Mar 11, 2005 1:58 am
Re: problemi divx

Post by Jamming »

avrobay wrote:ti consiglio di usare D-Vision 3 (strumenti > ripara Avi > per lettori DVD): è un'operazione molto veloce.
quest'ultima, personalmente, mi ha risolto molti problemi :)

Post Reply