blocco installazione sistema operativo dopo inizializzazione disco

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
klausner
Approdato su Mac Peer
blocco installazione sistema operativo dopo inizializzazione disco

Post by klausner »

Buongiorno.

Possiedo un Macbook Pro 13" inizio 2011.
Ha sempre funzionato bene.

Alcuni giorni fa si è bloccata la procedura di avvio e non sono più riuscito a farlo ripartire.

L'ho riavviato tramite Mac OS Recovery, ho formattato il disco fisso (solido, che ho sostituito un paio di anni fa) e quindi ho fatto il ripristino del back-up di Time Machine dall' Airport Time Capsule (utilizzando l'ultimo back-up che risale al 201 8) .

Successivamente, poichè all'accensione compariva sempre il simbolo di divieto, ho cercato di reinstallare il sistema operativo tramite Utility Disco: ho fatto un tentativo premendo Comando + R, ma cercava di installare Mac OS Lion dandomi subito un messaggio di errore prima di iniziare l'installazione.

Premendo invece Comando + Opzione + R la procedura di installazione di Mac OS High Sierra sembra procedere bene fino a 2 minuti dalla fine quando improvvisamente si blocca (eseguiti 2 tentativi) con ricomparsa del simbolo di divieto sul monitor.

Qualche suggerimento?
Grazie per l'attenzione.

Claudio

Post Reply