CSHEDE VIDEO MAC PRO early 2008

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Cusmano
Approdato su Mac Peer
CSHEDE VIDEO MAC PRO early 2008

Post by Cusmano »

Buon pomeriggio e buon anno a tutti voi e grazie per avermi accettato.
Approfitto della cortesia degli iscritti e dell'amministratore del forum per chiedere un aiuto. Possiedo un Mac Pro early 2008, acquistato nuovo quasi dieci anni fa e implementato nel tempo con l'aggiunta di ram e con la sostituzione dell'HD di sistema con un SSd. Ne sono molto soddisfatto. Per l'uso che ne faccio (generico + editing video e fotografico) ritengo di non doverlo sostituire ancora per molto tempo. Però, c'è un però. Ho acquistato un monitor HP 24 " da aggiungere al principale EIZO EV 2450. L'HP non ha porte DVI ma solo HDMI e VGA. Con il cavo VGA la risoluzione massima che posso raggiungere è di 1400 per 1050, contro quella full HD dell'EIZO. Ovviamente in fase di editing questa differenza di risoluzione si fa notare. La mia scheda video GE FORCE NVIDIA 8800 GT 512 mb non ha uscite HDMI . Ho pensato di risolvere tutto acquistando un'altra scheda video con uscite HDMI e compatibile con il mio MAC PRO. Possibilmente da aggiungere all'altra . Ho lo slot libero . Sapete suggerirmi quale prendere? Vi ringrazio fin d'ora per i vostri contributi.

Post Reply