Xchat Azure

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
foca50
Approdato su Mac Peer
Xchat Azure

Post by foca50 »

Sul mio MacBook pro ho installato XChat Azure che è un client IRC eccezionale per il Mac ma, quando mi spediscono un file, sistematicamente mi compare:
DCC RECV: impossibile aprire /Users/MioNome/Library/Application Support/XChat Azure/downloads/NomeFile.avi in scrittura (Operation not permitted).
** Chiusura Connessione: Trasferimento dati impossibile (Broken pipe)
Le ho provate tutte, almeno credo, c'è qualche anima buona che può aiutarmi?
:fioriperte:
flashcream

Post by flashcream »

aiutiamo l'anima buona che ti aiuterà.

io non lo uso, ma se non scrivi la versione può risponderti solo un indovino. versione applicazione e del sistema sono dati necessari per un confronto.

inoltre, se le hai provate tutte, indicale. tipo... hai cambiato i permessi? hai indicato, ammesso sia possibile,nelle preferenze una diversa cartella (dell'utente e quindi dove certamente leggi e scrivi) di destinazione dei files?
foca50
Approdato su Mac Peer

Post by foca50 »

flashcream wrote:aiutiamo l'anima buona che ti aiuterà.

io non lo uso, ma se non scrivi la versione può risponderti solo un indovino. versione applicazione e del sistema sono dati necessari per un confronto.

inoltre, se le hai provate tutte, indicale. tipo... hai cambiato i permessi? hai indicato, ammesso sia possibile,nelle preferenze una diversa cartella (dell'utente e quindi dove certamente leggi e scrivi) di destinazione dei files?
Hai ragione, flashcream, forse dovevo aggiungere qualche informazione in più e corro quindi subito ai ripari. Qui di seguito trovi tutto, almeno credo.
-MacBook Pro (Retina, 15 pollici, metà 2015)
-Processore 2,8 GHz Intel Core i7
-Memoria 16 GB DDR3 a 1600 MHz
-Grafica Intel Iris Pro 1536 MB
-Disco di avvio APPLE SSD SM1024G
-OSX El Capitan V. 10.11.3 (15D21)
-XChat Azure Versione 1.17.2 (1.17.2)

…ho provato a scaricare qualcosa da http://multisala.oltreirc.net/ ma, quando mi viene inviato il file mi compare l’errore già segnalato sul mio post precedente.
…ho spento l’antivirus, MacKeeper Versione 2.25(78 8) , ho spento il firewall del Mac, ho spento quello del modem ADSL/FIBRA TIM by technicolor NMU 768600, ho autorizzato everyone alla lettura e scrittura cartella che di default utilizza XChat Azure e l’ho resa cartella condivisa, sono loggato come amministratore e… non cambia niente, sempre lo stesso errore!
Ora, più che per necessità è per curiosità che mi piacerebbe capire cosa impedisce al sistema di scrivere in quella directory e spero che tu possa aiutarmi in quest’impresa. Grazie
flashcream

Post by flashcream »

vediamo se passa qualcuno. io purtroppo non ti so dire, non usandolo...

posso suggerirti di provare colloquy in alternativa. (e di rimuovere mackeeper che non c'entra col problema ma è un software da evitare. trovi molte info nel forum).

Post Reply