Mac collegato a internet tramite cavo (ethernet integrata) non funziona

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Rouge89
Approdato su Mac Peer
Mac collegato a internet tramite cavo (ethernet integrata) non funziona

Post by Rouge89 »

Buonasera. Avrei bisogno di un aiuto. Ho collegato il mio mac a un cavo internet e in preferenze<network nella lista delle connessioni mi appare un pallino verde con di fianco la scritta ethernet integrata(attualmente attiva con indirizzo ecc.ecc.). Insomma mi pare di essere collegato a internet da quella schermata ma appena lancio safari non mi carica nemmeno la pagina iniziale come se fosse scollegato. Che posso fare?<network nella="" lista="" delle="" connessioni="" mi="" appare="" un="" pallino="" verde="" con="" di="" fianco="" la="" scritta="" ethernet="" integrata(attualmente="" attiva="" indirizzo="" ecc.ecc.).="" insomma="" pare="" essere="" collegato="" a="" internet="" da="" quella="" schermata="" ma="" appena="" lancio="" safari="" non="" carica="" nemmeno="" pagina="" iniziale="" come="" se="" fosse="" scollegato.="" che="" posso="" fare?<="" html=""></network>
flashcream

Post by flashcream »

in preferenze cosa? un post come questo è troppo generico.

rinnova il lease DHCP oppure fai un TCP/IP manuale. in certe circostanze bisogna attendere (e nel frattempo il mac ha un IP autoassegnato). cambia cavo e verifica che il router assegni gli IP (collegando ad un altro mac/pc). infine (ed ovvio) verifica nella configurazione del router che ci sia la connessione internet con il tuo provider (cioè che sia stato assegnato un regolare IP pubblico e appaiano i server dns. se questo non accade qual router è ovviamente da configurare).

è tutto.
gabod3

Post by gabod3 »

Misteriosamente il messaggio di Rouge89 appare tagliato ed anche provando a modificarlo rimane tagliato... :? ??:

Eccolo, comunque:
Buonasera. Avrei bisogno di un aiuto. Ho collegato il mio mac a un cavo internet e in preferenze --> network nella lista delle connessioni mi appare un pallino verde con di fianco la scritta ethernet integrata(attualmente attiva con indirizzo ecc.ecc.). Insomma mi pare di essere collegato a internet da quella schermata ma appena lancio safari non mi carica nemmeno la pagina iniziale come se fosse scollegato. Che posso fare?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

sarà un post copiato/incollato e non scritto direttamente nel forum. una questione di formattazione non compatibile.

quindi vale la seconda parte della risposta ovvero verificare la connessione nel router e sentire l'assistenza del provider per la portante. naturalmente se altre periferiche collegate navigano, questo non va fatto. quindi c'è l'assistenza, se il mac collegato ad altro cavo e router ancora non naviga. non sarebbe la prima scheda ethernet che si guasta.

Post Reply