pulisci il tuo MAC

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
osangela
Approdato su Mac Peer
pulisci il tuo MAC

Post by osangela »

buongiorno a tutti un saluto allo staff e una domandina......
spesso e volentieri mi esce fuori di pulire il mio mac oppure dice il tuo mac e lento scarica.......ecc. ecc.
ma il mio mac va da dio come mai mi escono o sempre ste robe....
ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione
grazie mille
Un Saluto dall'Isola Felice osangela
Se la fortuna ti volta le spalle.......toccagli il culo
gabod3

Post by gabod3 »

Se "ti escono fuori" quando navighi su internet sono pubblicità di applicazioni inutili e potenzialmente dannose. La più invasiva è senz'altro MacKeeper (con una ricerca nel forum trovi numerose discussioni). Il suggerimento è sempre lo stesso, lasciale perdere.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
osangela
Approdato su Mac Peer

Post by osangela »

grazie mille era proprio MacKeeper
come faccio a sapere se il mio Mac e tutto ok,scusa la mia ignoranza ma sono nuovo
flashcream

Post by flashcream »

è una domanda che implica un trattato e nel forum se ne è già parlato milioni di volte.

il tuo mac è ok se l'uso è piacevole. manutenzioni che cambino le prestazioni in assenza di problemi non esistono e quindi non vanno fatte.

software e pratiche inutili oltrechè potenzialmente dannose. l'hai appena letto sopra. più chiaro di così.
gabod3

Post by gabod3 »

osangela wrote:il mio mac va da dio
osangela wrote:come faccio a sapere se il mio Mac e tutto ok
Se va da dio... ;)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
osangela
Approdato su Mac Peer

Post by osangela »

SONO PROPRIO SCEMO
grazie mille comunque
carlacoco
Approdato su Mac Peer

Post by carlacoco »

ciao a tutti, mi permetto di rispondere citando qui anche se un po vecchia come discussione, per non aprirne una nuova dello stesso argomento
si anche io ho questo dubbio da un bel po', uno perche questa pubblicita di mackeeper e' onnipresente, e due perche' ho stupidamente scaricato un applicazione tipo mediaplayer e ho notato un po di stranezze nell uso dei search engines tipo firefoz safari e chrome
mi chiedevo se, avendo scaricato cose un po dubbie, anche se poi cancellate ( semplicemente buttandole nel cestino) dovessi fare una pulizia piou mirata con un software o con diskutility,
e se poi per quanto riguarda le applicazioni posso stare tranuilla semplicemente buttandole nel cestino o c'e' un a;tro [rocesso da fare
grazie mille
c
gabod3 wrote:Se "ti escono fuori" quando navighi su internet sono pubblicità di applicazioni inutili e potenzialmente dannose. La più invasiva è senz'altro MacKeeper (con una ricerca nel forum trovi numerose discussioni). Il suggerimento è sempre lo stesso, lasciale perdere.
flashcream

Post by flashcream »

si anche io ho questo dubbio da un bel po', uno perche questa pubblicita di mackeeper e' onnipresente, e due perche' ho stupidamente scaricato un applicazione tipo mediaplayer e ho notato un po di stranezze nell uso dei search engines tipo firefoz safari e chrome
la pubblicità di mackeeper è solo una pubblicità che si apre a tutti. oggi è mackeeper e domani sarà altro. sono semplicemente delle pagine popup ben studiate che bypassano i blocchi del browser. MA se hai scaricato e installato del software (tipo mediapalyer o codec per vedere filmati) la storia è ben diversa, soprattutto se noti stranezze nell'uso dei motori di ricerca. probabilmente si tratta di genio, un noto e fastidioso malware.

nel forum trovi più topic dove vengono indicati TUTTi i malware e le modalità di rimozione. rimuovere un software - qualsiasi software - significa disinstallare, non fare pulizia di caches, file temporanei, cookies ecc. sono 2 cose diverse. hai quindi sbagliato topic, se vogliamo dirla tutta.

ps: diskutility o più correttamente utility disco ripara i dischi e li inizializza. non c'entra nulla con l'argomento.
carlacoco
Approdato su Mac Peer
malware

Post by carlacoco »

ok, quindi sarebbe bene farla in questo caso la pulizia dei caches etc?
c'e' un topic che mi puoi consiglire mirato al mio problema?
non vorrei sbagiare di nuovo, e farvi perdere tempo
grazie mille ragazzi, adoro qursto forum
flashcream wrote:la pubblicità di mackeeper è solo una pubblicità che si apre a tutti. oggi è mackeeper e domani sarà altro. sono semplicemente delle pagine popup ben studiate che bypassano i blocchi del browser. MA se hai scaricato e installato del software (tipo mediapalyer o codec per vedere filmati) la storia è ben diversa, soprattutto se noti stranezze nell'uso dei motori di ricerca. probabilmente si tratta di genio, un noto e fastidioso malware.

nel forum trovi più topic dove vengono indicati TUTTi i malware e le modalità di rimozione. rimuovere un software - qualsiasi software - significa disinstallare, non fare pulizia di caches, file temporanei, cookies ecc. sono 2 cose diverse. hai quindi sbagliato topic, se vogliamo dirla tutta.

ps: diskutility o più correttamente utility disco ripara i dischi e li inizializza. non c'entra nulla con l'argomento.
carlacoco
Approdato su Mac Peer
riparare il mac da file temporanei, caches e file che causano problemi

Post by carlacoco »

ciao a tutti ragazzi, ho dovuto reiniziare un nuovo topic sull'argomento pulizia un po per urgenza un po per non esse riusciate a trovare il topic giusto per questo problema
dopo aver stupidamente scaricato un software per poter guardare film online (ilivid) dopo averlo disistallato i miei tre motori di ricerca sono diventati strani, sopratutto safari che non mi apre più pagine da link, pop-up windows sebbene non siamo bloccate nelle preferenze e sono costantemente ridirezionata a pagine che non sono io ad aprire, sopratutto cose legate a mackeeper, e simili....si aprono da sole appena faccio un ricerca e apro nuove pagine, sto impazzendo
ho guardato un po online e apparentemente causa problemi al sistema, :(
e prima di scaricare altre cose, mi potete dare la vostra saggia opinione su quale anti-malware utilizzare e come?
io ho trovato questi in questo link ma vorrei prima confrontarmi con voi
grazie ragazzi!

Post Reply