Consiglio urgente, macmini o iMac?? Leggi!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
pepomac2
Approdato su Mac Peer
Consiglio urgente, macmini o iMac?? Leggi!

Post by pepomac2 »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti ed ho bisogno di un consiglio, devo prendere un nuovo mac ma ho a disposizione solo 650/700 euro, ed ho trovato solo due soluzioni adatte alla mia tasca. Premetto che sono un grafico pubblicitario e lavoro principalmente con indesign, illustrator e Photoshop.
La prima soluzione sarebbe un Mac mini con 9 mesi di vita, Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz 4GB di memoria Disco rigido da 1TB e scheda video Intel HD Graphics 4000. Sul sito costa 849 euro e me lo darebbero ripeto con 9 mesi di vita ancora in garanzia per 600 euro. (Tastiera wirless , Magic Mouse e un buon monitor a LED 24" già li possiedo)

La seconda alternativa, sarebbe un vecchio iMac 24 PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO 3,06 GHZ, HD 500GB, RAM 4GB, SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 2600 PRO. È vecchiotto fuori garanzia e anche questo me lo darebbero per la stessa cifra di 600 euro.

Quello che mi fa pensare molto è la capacità grafica dell'imac grazie alla scheda video dedicata che non avrei sul Mac mini. Però d'altro canto il mini è semi nuovo e ancora in garanzia, e poi è un i7!

Voi cosa mi consigliereste??? :)
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

pepomac2 wrote: sono un grafico pubblicitario e lavoro principalmente con indesign, illustrator e Photoshop.
Voi cosa mi consigliereste??? :)
Le opportunità sono tante. Considerata la tua attività lavorativa potresti valutare l'acquisto rateale. Sono molti, gli Apple Reseller che offrono condizioni interessanti di acquisto a Tasso zero
langsam fahren
pepomac2
Approdato su Mac Peer

Post by pepomac2 »

Klaus wrote:potresti valutare l'acquisto rateale.
Odio i prestiti anche quelli a tasso 0 preferisco fare tutto in contanti. Stavo solo cercando ci capire chi fra i due potrebbe rilevarsi più interessante

Post Reply