Sostituzione HDD iMac 2006
Sostituzione HDD iMac 2006
Ciao a tutti!
ho un problema con il mio iMac (è un 17" inte core duo 1,83Ghz del 2006). Purtroppo il vecchio hd si è rotto, e l'ho sostituiro con una segate st500 sata3 3.5".
L'ho installato e quando avvio il cd per reintallare nuovamenti l'OS all'interno delle utility disco me lo rileva come HD da 3,6 TB !!!!!
Ho provato ad indizializzarlo (mi dà errore), o ha creare delle prtizioni, ma mi dà errore !!!
cosa posso fare?????
ho un problema con il mio iMac (è un 17" inte core duo 1,83Ghz del 2006). Purtroppo il vecchio hd si è rotto, e l'ho sostituiro con una segate st500 sata3 3.5".
L'ho installato e quando avvio il cd per reintallare nuovamenti l'OS all'interno delle utility disco me lo rileva come HD da 3,6 TB !!!!!
Ho provato ad indizializzarlo (mi dà errore), o ha creare delle prtizioni, ma mi dà errore !!!
cosa posso fare?????
- flashcream
sata 3 in teoria è retrocompatbile ma spesso sono più problemi che altro, anche nell'utilizzo, dopo l'installazione del sistema, come il problema della rotellina colorata del mac senza motivo. cmq a mio parere questo è il tuo problema: un disco sostanzialmente errato per quella macchina, quindi non correttamente riconosciuto. cambia marca e modello e spera. sicuramente altri l'hanno fatto e con google trovi con quale marca e modello l'abbiano fatto. altrimenti è una questione di jumpers (ma non dovrebbe, in teoria, essere necessario modificare nulla).
cmq il suo originale si trova a meno di 50 dollari.
cmq il suo originale si trova a meno di 50 dollari.