info su photolibro
info su photolibro
salve,
qualcuno di voi ha mai comprato un photolibro da iphoto, vorrei sapere come vengono le foto, e se vale la pena comprarlo, visto che non costa poco.grazie
qualcuno di voi ha mai comprato un photolibro da iphoto, vorrei sapere come vengono le foto, e se vale la pena comprarlo, visto che non costa poco.grazie
In attesa di eventuali altre opinioni più recenti, ti segnalo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... -Photocity
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
- Padmé Amidala
Ciao, ho visto un test su vari fotolibri, purtroppo non fatto in Italia. Risulta che Apple è ai vertici della qualità, soprattutto per quel che riguarda i colori, ma è la più cara. In altre parole si possono trovare laboratori che fanno altrettanto ma a prezzo più conveniente. Apple era stata penalizzata nel punteggio da un problema con l'ordinazione, che era stata annullata per errore, ed era risultata al 3o posto.marconi wrote:salve,
Non so se si trovano questi laboratori anche in Italia, ma i primi due erano ifolor e bookfactory. Un gradino sotto migros (ma questa sono certa che non c'è in Italia), pixum e snapfish.
Hanno testato Il software impiegato e il trattamento delle ordinazioni; per le immagini la fedeltà dei contrasti, la nettezza dei colori rispetto ad una foto di riferimento numerica messa su uno schermo calibrato secondo le norme ISO. Hanno testato l'ingiallimento e la perdita di intensità dei colori (sottoponendo il fotolibro a 100 ore luce solare). Per verificare la solidità della rilegatura hanno simulato 2000 aperture. Hanno controllato l'orientamento delle fibre della carta, che se è sbagliato provoca tensioni e quindi lo scollamento delle pagine.
Spero possa ora risponderti qualcuno con un'esperienza diretta e in Italia. In un paese diverso o in una città diversa i laboratori di una stessa catena possono lavorare in un modo molto diverso...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?