Hard disk esterno non rilevato!
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer
Hard disk esterno non rilevato!
Innanzitutto ciao a tutti,sono nuova del forum e anche del mondo Mac...Ieri ho ricevuto il mio Imac con OS X 10.8.2 ma ho già un problema...cercando di collegare il mio hard disk esterno non solo questo non viene rilevato dal mac,ma la spia luminosa dell'hard disk che di solito è verde,è fissa e rossa...non so proprio come fare visto che lì ho tutti i miei dati!sapete dirmi a cosa è dovuto?!
Benvenuta su Mac Peer
Di che tipo di HD si tratta? e soprattutto che tipo di alimentazione ha?. Lo damando perchè potrebbe dipendere anche dal fatto che non è abbastanza alimentato.
In altre parole: è attaccato solo al Mac? oppure anche ad una presa di corrente?
Ti ricordo anche che il Mac riesce a leggere e scrivere solo se l'HD esterno è formattato in FAT32, mentre se è NTFS il Mac lo può solo leggere ma non scrivere
Di che tipo di HD si tratta? e soprattutto che tipo di alimentazione ha?. Lo damando perchè potrebbe dipendere anche dal fatto che non è abbastanza alimentato.
In altre parole: è attaccato solo al Mac? oppure anche ad una presa di corrente?
Ti ricordo anche che il Mac riesce a leggere e scrivere solo se l'HD esterno è formattato in FAT32, mentre se è NTFS il Mac lo può solo leggere ma non scrivere
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer
la prima cosa sarebbe andare utility disco e facci sapere come è formattato
nel caso ci sta che uno ogni milione di HD sia difettoso, prova anche a collegarlo su qualche Mac di amici e nel caso anche su un PC e vedi come risponde
poi se ha una formattazione leggibile per il Mac e sugli altri computer non funziona portalo indietro l'HD e fatelo sostituire se è in garanzia (quanto vecchio è lHD esterno?)
nel caso ci sta che uno ogni milione di HD sia difettoso, prova anche a collegarlo su qualche Mac di amici e nel caso anche su un PC e vedi come risponde
poi se ha una formattazione leggibile per il Mac e sugli altri computer non funziona portalo indietro l'HD e fatelo sostituire se è in garanzia (quanto vecchio è lHD esterno?)
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer
Avevo suggerito questa possibilità nel mio precedente intervento. Esiste un'applicazione che permette di poter anche scrivere in HD nel formato NTFS e si chiama MacFuse. Non l'ho mai usata e quindi mi limito a segnalartela.maina wrote:Ti ricordo anche che il Mac riesce a leggere e scrivere solo se l'HD esterno è formattato in FAT32, mentre se è NTFS il Mac lo può solo leggere ma non scrivere
qui più informazioni: http://code.google.com/p/macfuse/wiki/FAQ
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer
Per quello che so MacFuse consente di accedere al disco in scrittura senza doverlo formattare. Personalmente procederei in modo diverso poichè non sempre mi fido dell'affidabilità di queste applicazioni, ma è un'opinione del tutto personale, e va aggiunto che in questo forum è stato spesso sconsigliato.
Forse hai la possibilità di copiare i tuoi dati in un PC il tempo necessario per inizializzare il tuo HD in modalità FAT 32 in modo da poterci poi ricopiare nuovamente i tuoi dati e poterli così leggere (e scrivere) direttamente dal Mac con l'unica limitazione legata ai 4GB del singolo file...imho
Forse hai la possibilità di copiare i tuoi dati in un PC il tempo necessario per inizializzare il tuo HD in modalità FAT 32 in modo da poterci poi ricopiare nuovamente i tuoi dati e poterli così leggere (e scrivere) direttamente dal Mac con l'unica limitazione legata ai 4GB del singolo file...imho
-
Rina.Inverse
- Approdato su Mac Peer