AppleWorks

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
padafermo
Approdato su Mac Peer
AppleWorks

Post by padafermo »

Da venti anni ho lavorato usando il programma AppleWorks. Ho prodotto centinaia di file di archivio, file di immagini e testi, fogli d'album, manifestini, ecc ecc, quasi tutti unendo testo ed immagini.
Ora sotto Lions AppleWorks non gira!!!!
Adesso ho pertanto il problema di convertire questi miei elaborati in un formato usabile sotto Lions. Non posso farlo salvando i lavori in formato PDF perchè così facendo non posso poi modificarli (cosa per me essenziale!).
Esiste un programma o un qualsiasi sistema che mi consenta di convertire questi elaborati in un formato leggibile, conservando ovviamente l'impaginazione, sotto Lions? Qualsiasi programma che giri sotto Lions per me va bene. Chi mi può aiutare?
Ho avuto lo stesso problema con un voluminoso archivio fatto con FileMaker, ma tramite il salvataggio dell'archivio in formato Excell e poi importandolo in Bento ho risolto (si fa per dire!) parzialmente il problema.
Grazie.

Padafermo
flashcream

Post by flashcream »

pages di apple apre tutti i files di appleworks. pages ha sostituito appleworks da qualche anno.

non credo esistano prog. di altri perchè il formato è proprietario apple.
padafermo
Approdato su Mac Peer

Post by padafermo »

Purtroppo non è così. Pages non può aprire il files di AppleWorks (estensione .cwk).
Grazie ugualmente.
Padafermo
flashcream

Post by flashcream »

padafermo wrote:Purtroppo non è così. Pages non può aprire il files di AppleWorks (estensione .cwk).
Grazie ugualmente.
Padafermo
ti sbagli. :)

lo faccio regolarmente sul mio mac.
padafermo
Approdato su Mac Peer

Post by padafermo »

Lo fai sotto Lions?
padafermo
flashcream

Post by flashcream »

padafermo wrote:Lo fai sotto Lions?
padafermo
in questo momento ho mountain lion, ma non ho mai avuto problemi neppure col sistema precedente.
padafermo
Approdato su Mac Peer

Post by padafermo »

Probabilmente sbaglio in qualcosa (ho la prima versione di Pages ed uso con Leopard AppleWorks 6 che è l'ultima aggiornabile).
Ripeto che tutti i miei elaborati di AppleWorks sono un insieme di testo e grafica.
Io do sotto Pages il comando Apri ma la risposta è questa: Non posso aprire il documento " xxxxxx ".
Devo fare qualche altro passaggio? Dove sbaglio.
Scusa se insisto ma il problema per me è serissimo. Devo usare due HD in uno con Leopard ed uno con Lions.
Grazie ancora.
padafermo
flashcream

Post by flashcream »

Se parliamo di testo, parliamo di pages e ribadisco di non aver mai avuto problemi. Se parliamo anche di grafica, potrebbe essere necessario numbers o keynote, ma solitamente oages apre comunque il documento.

I documenti applewoks sono aperti dalle 3 applicazioni iwork. Metti un tuo documento on line e provo ad aprirlo.
padafermo
Approdato su Mac Peer

Post by padafermo »

Come faccio a mettere un documento on line?
Se mi dai la tua email te lo posso inviare tramite posta elettronica.
Saluti,

padafermo
gabod3

Post by gabod3 »

Se il documento non pesa più di 25MB e non ci sono dati sensibili o che non devono essere resi pubblici puoi usare Droplr. Risolto il problema elimineremo il link dal topic.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply