AppleWorks
AppleWorks
Da venti anni ho lavorato usando il programma AppleWorks. Ho prodotto centinaia di file di archivio, file di immagini e testi, fogli d'album, manifestini, ecc ecc, quasi tutti unendo testo ed immagini.
Ora sotto Lions AppleWorks non gira!!!!
Adesso ho pertanto il problema di convertire questi miei elaborati in un formato usabile sotto Lions. Non posso farlo salvando i lavori in formato PDF perchè così facendo non posso poi modificarli (cosa per me essenziale!).
Esiste un programma o un qualsiasi sistema che mi consenta di convertire questi elaborati in un formato leggibile, conservando ovviamente l'impaginazione, sotto Lions? Qualsiasi programma che giri sotto Lions per me va bene. Chi mi può aiutare?
Ho avuto lo stesso problema con un voluminoso archivio fatto con FileMaker, ma tramite il salvataggio dell'archivio in formato Excell e poi importandolo in Bento ho risolto (si fa per dire!) parzialmente il problema.
Grazie.
Padafermo
Ora sotto Lions AppleWorks non gira!!!!
Adesso ho pertanto il problema di convertire questi miei elaborati in un formato usabile sotto Lions. Non posso farlo salvando i lavori in formato PDF perchè così facendo non posso poi modificarli (cosa per me essenziale!).
Esiste un programma o un qualsiasi sistema che mi consenta di convertire questi elaborati in un formato leggibile, conservando ovviamente l'impaginazione, sotto Lions? Qualsiasi programma che giri sotto Lions per me va bene. Chi mi può aiutare?
Ho avuto lo stesso problema con un voluminoso archivio fatto con FileMaker, ma tramite il salvataggio dell'archivio in formato Excell e poi importandolo in Bento ho risolto (si fa per dire!) parzialmente il problema.
Grazie.
Padafermo
- flashcream
- flashcream
- flashcream
Probabilmente sbaglio in qualcosa (ho la prima versione di Pages ed uso con Leopard AppleWorks 6 che è l'ultima aggiornabile).
Ripeto che tutti i miei elaborati di AppleWorks sono un insieme di testo e grafica.
Io do sotto Pages il comando Apri ma la risposta è questa: Non posso aprire il documento " xxxxxx ".
Devo fare qualche altro passaggio? Dove sbaglio.
Scusa se insisto ma il problema per me è serissimo. Devo usare due HD in uno con Leopard ed uno con Lions.
Grazie ancora.
padafermo
Ripeto che tutti i miei elaborati di AppleWorks sono un insieme di testo e grafica.
Io do sotto Pages il comando Apri ma la risposta è questa: Non posso aprire il documento " xxxxxx ".
Devo fare qualche altro passaggio? Dove sbaglio.
Scusa se insisto ma il problema per me è serissimo. Devo usare due HD in uno con Leopard ed uno con Lions.
Grazie ancora.
padafermo
- flashcream
Se parliamo di testo, parliamo di pages e ribadisco di non aver mai avuto problemi. Se parliamo anche di grafica, potrebbe essere necessario numbers o keynote, ma solitamente oages apre comunque il documento.
I documenti applewoks sono aperti dalle 3 applicazioni iwork. Metti un tuo documento on line e provo ad aprirlo.
I documenti applewoks sono aperti dalle 3 applicazioni iwork. Metti un tuo documento on line e provo ad aprirlo.
Se il documento non pesa più di 25MB e non ci sono dati sensibili o che non devono essere resi pubblici puoi usare Droplr. Risolto il problema elimineremo il link dal topic.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS