disabilitare cdrom imac
disabilitare cdrom imac
ciao !
probilmente e' un'argomento gia discusso e mi scuso per questo...vorrei sapere come fare per disabilitare il cd rom interno del mio imac ...grazie !
probilmente e' un'argomento gia discusso e mi scuso per questo...vorrei sapere come fare per disabilitare il cd rom interno del mio imac ...grazie !
- Padmé Amidala
- flashcream
nessuno qui l'ha mai chiesto. per fare quello che vuoi non credo esista un modo semplice e sicuro. senza aver letto una motivazione, è anche difficile capire perchè lo vuoi fare.
cmq, puoi dire al sistema, tramite terminale, che non carichi l'estensione e relative dipendenze deputate alla gestione del cd rom. una cosa di questo tipo, che può variare da sistema a sistema (non uso snow leopard):
sudo kextunload IOSCSIArchitectureModelFamily.kext/Contents/PlugIns/IOSCSIMultimediaCommandsDevice.kext
sudo kextunload IOBDStorageFamily.kext
sudo kextunload IODVDStorageFamily.kext
sudo kextunload IOCDStorageFamily.kext
e poi verifichi con kextstat nel terminale. il comando per ripristinare il caricamento è kextload. qui mi fermo e non mi prendo alcuna responsabilità sulla riuscita o meno dell'operazione. questo era solo uno spunto.
cmq, puoi dire al sistema, tramite terminale, che non carichi l'estensione e relative dipendenze deputate alla gestione del cd rom. una cosa di questo tipo, che può variare da sistema a sistema (non uso snow leopard):
sudo kextunload IOSCSIArchitectureModelFamily.kext/Contents/PlugIns/IOSCSIMultimediaCommandsDevice.kext
e poi verifichi con kextstat nel terminale. il comando per ripristinare il caricamento è kextload. qui mi fermo e non mi prendo alcuna responsabilità sulla riuscita o meno dell'operazione. questo era solo uno spunto.
la motivazione e' semplice si e' rotto e non ho intenzione di sostituirlo..ho comprato un dvd esterno veloce come le bombe !!flashcream wrote:nessuno qui l'ha mai chiesto. per fare quello che vuoi non credo esista un modo semplice e sicuro. senza aver letto una motivazione, è anche difficile capire perchè lo vuoi fare.
provero a copiare queste stringhe in terminale ...thanks
- flashcream
reimposta l'unità: http://support.apple.com/kb/TS2839?viewlocale=it_ITStrange wrote:Scusate se mi intrometto, io ho un mpb 13' Lion, del giugno 2011, anche io voglio disabilitare il controllo cd-rom ma solo quando accendo il mac, pr evitare di sentire tutte le volte quel fastidioso rumore.
se il rumore non passa, non puoi fare quello che chiedi.
Il mio non è un rumore insolito, credo che lo facciano tutti, è il controllo generale del cd-rom quando si accende il mac, lo ha sempre fatto, basterebbe disattivarloflashcream wrote:reimposta l'unità: http://support.apple.com/kb/TS2839?viewlocale=it_IT
se il rumore non passa, non puoi fare quello che chiedi.
- flashcream