Salvare documento da internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
macnovis
Approdato su Mac Peer
Salvare documento da internet

Post by macnovis »

Buongiorno,
ho un nuovo mac book pro.
Quando tento di "salvare con nome" un documento (formato doc o pdf) che mi arriva tramite mail o che scarico da internet (schiacciare ctrl+clic: salva documento con nome), mi salva i documenti solo in un formato ”wind layout”, senza la possibilità di cambiarlo o definirlo come .doc o .pdf.
Mi potete dare una mano?

Grazie mille
avrobay

Post by avrobay »

Benvenuto su Mac Peer :)

Hai già letto questo suggerimento?
http://www.tuttologia.com/mac/2012/06/s ... collegato/

Safari su Mac.
Tasto destro del mouse su un link: si sceglie Scarica documento collegato col nome…

[LEFT]Image
[/LEFT]

Firefox su Mac.
Tasto destro del mouse su di una immagine: si sceglie Salva immagine con nome…

[LEFT]Image[/LEFT]
[CENTER]

[/CENTER]
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macnovis
Approdato su Mac Peer

Post by macnovis »

Ho provato!
Se un collega mi invia un documento (formato .doc o.pdf) se clicco su "Scarica documento collegato con nome" la schermata che mi appare non mi da la possibilità di cambiare "Windlayout"
The attachment Schermata 10-2456232 alle 16.45.01.png is no longer available
Attachments
Schermata 10-2456232 alle 16.45.01.png
avrobay

Post by avrobay »

Nell'immagine allegata vedo che il testo è selezionato.
Quindi dovresti riuscire a cambiarlo.

E un'altra cosa non mi è chiara. I colleghi ti inviano i documenti come allegati email?
Non usi un client di posta come Apple Mail?
macnovis
Approdato su Mac Peer

Post by macnovis »

Esatto, il testo è selezionato e si può cambiare: il problema è che, di fatto, il salvataggio finale è in formato Windlayout (anche se cambio il nome e lo chiamo xxxx.doc oppure yyy.pdf)!

Non uso il client di posta Apple mail.
avrobay

Post by avrobay »

macnovis wrote:Esatto, il testo è selezionato e si può cambiare: il problema è che, di fatto, il salvataggio finale è in formato Windlayout (anche se cambio il nome e lo chiamo xxxx.doc oppure yyy.pdf)!
Per il momento prendi il file scaricato e aprilo con File Juicer. Vedi se e che cosa riesce ad estrarre.
File Juicer: fa anche di più di quanto promette
macnovis
Approdato su Mac Peer

Post by macnovis »

Niente, non è possibile, non capisco come fare. Ho visto ce anche alcuni forum inglesi riportano questo problema...
Dicono di scaricare il file nella cartella download e poi trascinarla dove voglio... Ok però è un doppio passaggio!
Possibile che non sia risolvibile?!?
avrobay

Post by avrobay »

macnovis wrote:Niente, non è possibile, non capisco come fare. Ho visto ce anche alcuni forum inglesi riportano questo problema...
Dicono di scaricare il file nella cartella download e poi trascinarla dove voglio... Ok però è un doppio passaggio!
Possibile che non sia risolvibile?!?
Francamente sono io a non capire :)
Mi avevi detto che il problema era il FORMATO e non DOVE scaricavi.

1) Per scaricare dove vuoi tu basta che scegli "Salva immagine con Nome" e si aprirà una finestra di dialogo che ti permette di scegliere la cartella di destinazione.
2) Hai risolto il problema del formato? Ti ho suggerito di provare con File Juicer . Hai provato? Almeno dammi una risposta.
macnovis
Approdato su Mac Peer

Post by macnovis »

Il problema è collegato.

E' vero che scarico dove voglio io con "Salva con nome", ma nella finestra di dialogo che mi si apre posso solo scegliere la destinazione e non il formato! Che è sempre ”wind layout”!!!
Se invece scarico in modo automatico mi manda il file nella cartella "Download" e il formato è quello giusto....
avrobay

Post by avrobay »

macnovis wrote:Il problema è collegato.

E' vero che scarico dove voglio io con "Salva con nome", ma nella finestra di dialogo che mi si apre posso solo scegliere la destinazione e non il formato! Che è sempre ”wind layout”!!!
Se invece scarico in modo automatico mi manda il file nella cartella "Download" e il formato è quello giusto....

Beh, finalmente ti sei spiegato. Comunque vedo che su File Juicer non ti va rispondermi. Posso sapere perché?
Comunque a questo punto ti consiglierei di creare una AZIONE CARTELLA con Automator.
Se mi spieghi qual è il tuo obiettivo ti spiego come fare. Per esempio: tu vuoi semplicemente che dopo il download il file si sposti o venga copiato in un'altra cartella... è così?

Post Reply