Salvare documento da internet
Salvare documento da internet
Buongiorno,
ho un nuovo mac book pro.
Quando tento di "salvare con nome" un documento (formato doc o pdf) che mi arriva tramite mail o che scarico da internet (schiacciare ctrl+clic: salva documento con nome), mi salva i documenti solo in un formato ”wind layout”, senza la possibilità di cambiarlo o definirlo come .doc o .pdf.
Mi potete dare una mano?
Grazie mille
ho un nuovo mac book pro.
Quando tento di "salvare con nome" un documento (formato doc o pdf) che mi arriva tramite mail o che scarico da internet (schiacciare ctrl+clic: salva documento con nome), mi salva i documenti solo in un formato ”wind layout”, senza la possibilità di cambiarlo o definirlo come .doc o .pdf.
Mi potete dare una mano?
Grazie mille
Benvenuto su Mac Peer 
Hai già letto questo suggerimento?
http://www.tuttologia.com/mac/2012/06/s ... collegato/
Safari su Mac.
Tasto destro del mouse su un link: si sceglie Scarica documento collegato col nome…
[LEFT]
[/LEFT]
Firefox su Mac.
Tasto destro del mouse su di una immagine: si sceglie Salva immagine con nome…
[LEFT]
[/LEFT]
[CENTER]
[/CENTER]
Hai già letto questo suggerimento?
http://www.tuttologia.com/mac/2012/06/s ... collegato/
Safari su Mac.
Tasto destro del mouse su un link: si sceglie Scarica documento collegato col nome…
[LEFT]

[/LEFT]
Firefox su Mac.
Tasto destro del mouse su di una immagine: si sceglie Salva immagine con nome…
[LEFT]
[/LEFT][CENTER]
[/CENTER]
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Nell'immagine allegata vedo che il testo è selezionato.
Quindi dovresti riuscire a cambiarlo.
E un'altra cosa non mi è chiara. I colleghi ti inviano i documenti come allegati email?
Non usi un client di posta come Apple Mail?
Quindi dovresti riuscire a cambiarlo.
E un'altra cosa non mi è chiara. I colleghi ti inviano i documenti come allegati email?
Non usi un client di posta come Apple Mail?
Per il momento prendi il file scaricato e aprilo con File Juicer. Vedi se e che cosa riesce ad estrarre.macnovis wrote:Esatto, il testo è selezionato e si può cambiare: il problema è che, di fatto, il salvataggio finale è in formato Windlayout (anche se cambio il nome e lo chiamo xxxx.doc oppure yyy.pdf)!
File Juicer: fa anche di più di quanto promette
Francamente sono io a non capiremacnovis wrote:Niente, non è possibile, non capisco come fare. Ho visto ce anche alcuni forum inglesi riportano questo problema...
Dicono di scaricare il file nella cartella download e poi trascinarla dove voglio... Ok però è un doppio passaggio!
Possibile che non sia risolvibile?!?
Mi avevi detto che il problema era il FORMATO e non DOVE scaricavi.
1) Per scaricare dove vuoi tu basta che scegli "Salva immagine con Nome" e si aprirà una finestra di dialogo che ti permette di scegliere la cartella di destinazione.
2) Hai risolto il problema del formato? Ti ho suggerito di provare con File Juicer . Hai provato? Almeno dammi una risposta.
Il problema è collegato.
E' vero che scarico dove voglio io con "Salva con nome", ma nella finestra di dialogo che mi si apre posso solo scegliere la destinazione e non il formato! Che è sempre ”wind layout”!!!
Se invece scarico in modo automatico mi manda il file nella cartella "Download" e il formato è quello giusto....
E' vero che scarico dove voglio io con "Salva con nome", ma nella finestra di dialogo che mi si apre posso solo scegliere la destinazione e non il formato! Che è sempre ”wind layout”!!!
Se invece scarico in modo automatico mi manda il file nella cartella "Download" e il formato è quello giusto....
macnovis wrote:Il problema è collegato.
Beh, finalmente ti sei spiegato. Comunque vedo che su File Juicer non ti va rispondermi. Posso sapere perché?
Comunque a questo punto ti consiglierei di creare una AZIONE CARTELLA con Automator.
Se mi spieghi qual è il tuo obiettivo ti spiego come fare. Per esempio: tu vuoi semplicemente che dopo il download il file si sposti o venga copiato in un'altra cartella... è così?