Assasin's creed 2 e Gamepad - Gamepad Wireless

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
simoferra
Approdato su Mac Peer
Assasin's creed 2 e Gamepad - Gamepad Wireless

Post by simoferra »

Ciao a tutti,

volevo sapere quali sono i gamepad compatibili con Mac, realmente.

Sulla carta quasi tutti lo sono ma purtroppo non è vero, ho un logitech cordless rumblepad 2 che dovrebbe essere compatibile, ma non lo è.

Sto provando a giocare ad Assasin's creed 2, ma non mi riconosce il joystick, qualcuno sa come mai?

ho un mac 27" con snow leopard.
simoferra
Approdato su Mac Peer
Assasin's creed 2 e Gamepad

Post by simoferra »

Ciao a tutti,

volevo sapere quali sono i gamepad compatibili con Mac, realmente.

Sulla carta quasi tutti lo sono ma purtroppo non è vero, ho un logitech cordless rumblepad 2 che dovrebbe essere compatibile, ma non lo è.

Sto provando a giocare ad Assasin's creed 2, ma non mi riconosce il joystick, qualcuno sa come mai?

ho un mac 27" con snow leopard.
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

ti faccio due domande:

1_hai installato il software sul mac e se sì, il joystick viene riconosciuto nelle Preferenze di sistema di Snlow Leopard?
2_tu giochi a Assassin's Creed per Mac o lo fai su Windows tramite BootCamp o qualche emulatore (Parallels Desktop o VMware Fusion o altro..)?
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
simoferra
Approdato su Mac Peer

Post by simoferra »

Ciao!

di che software parli? del joystick? non ha software... ho provato con sfw come
game pad companion e usb overdrive, ma con nessuno di questi ho risolto il problema, ho provato un paio d'ore fa controllermate almeno mi vede la perifica, ma comunque all'interno del gioco non è presente, o viene rilevato in maniera strana. Mi rileva nell'impostazione tasti i bottoni, ma è impossibile utilizzarli è come se andasse totalmente a caso.

Gioco con assasin creed per Mac, non utilizzo bootcamp o emulatori.
che sia un problema del gioco?

Ne approfitto per chiederti: tu utilizzi giochi su bootcamp? in quel caso avrei un'altra questione da risolvere :)
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao Simoferra,
ho unito la discussione "Gamepad Wireless" aperta in "Hardware e periferiche" con questa.
Per favore non aprire discussioni con lo stesso argomento su più aree del forum. Grazie. :)
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
simoferra
Approdato su Mac Peer

Post by simoferra »

Ti ringrazio
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

ho visto che sul sito Logitech ci sono solo driver per Windows.. così come per i manuali..
prova a contattare il loro supporto tecnico..

non utilizzo Bootcamp.. non saprei dirti nulla a riguardo.. però ti posso dire che ho finito Assassin's Creed II per Mac ed è davvero un bellissimo gioco!
(l'ho finito con tastiera e mouse.. non era poi così malaccio)

buon gioco!
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
simoferra
Approdato su Mac Peer

Post by simoferra »

e qual e tasto è l'occhio di falco????
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

non ricordo bene, l'ho finito a ottobre credo..
se controlli su impostazione comandi nel menù impostazioni lo trovi o assegni tu quello che preferisci

se non ricordo male forse è lo stesso del comando "testa", prova con la E
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83
simoferra
Approdato su Mac Peer

Post by simoferra »

comunque è un problema del software, ed è scandalosa come cosa.
nei controlli periferiche mi rileva qualsiasi joystick attacco, da quello della play 2 trameta l'hub usb a quello cinese da 10 €, oltre il logitech... ma su AC2 niente.

Post Reply