Vorrei capire.... per chi era su IM
Vorrei capire.... per chi era su IM
Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa a questo sito più per simpatia verso Avrobai che altro.
Di p2p non so cosa sia e non ci capisco, però, e magari sbaglio mi da un' idea di qualcosa di nonlegale.
Mi piacerebbe che qualche utente di IM o ex utente mi scrivesse inpvt, cosa sia successo, poiche leggo una certa esaltazione da parte degli utenti come se avessero trovato il paradiso e non vorrei che come tutte le cose ; finito l' entusiasmo iniziale....
Preciso non per curiosità ma per capire.
Di p2p non so cosa sia e non ci capisco, però, e magari sbaglio mi da un' idea di qualcosa di nonlegale.
Mi piacerebbe che qualche utente di IM o ex utente mi scrivesse inpvt, cosa sia successo, poiche leggo una certa esaltazione da parte degli utenti come se avessero trovato il paradiso e non vorrei che come tutte le cose ; finito l' entusiasmo iniziale....
Preciso non per curiosità ma per capire.
Re: Vorrei capire.... per chi era su IM
Furetto wrote:Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa a questo sito più per simpatia verso Avrobai che altro.
Mi piacerebbe che qualche utente di IM o ex utente mi scrivesse inpvt, cosa sia successo, poiche leggo una certa esaltazione da parte degli utenti come se avessero trovato il paradiso e non vorrei che come tutte le cose ]
Ciao Furetto. Innanzitutto ti ringrazio per la simpatia che provi nei miei confronti e che naturalmente ricambio.
Questo sito e questo forum sono dedicati al Mac e alle sue applicazioni. Anche quelle che si usano per il p2p sono applicazioni e qui se ne può tranquillamente parlare a condizione che non si faccia riferimento ad un suo eventuale uso illegale. Infatti non c'è niente di illecito nel peer-to-peer in sé.
Dubito che qualcuno abbia trovato qui il paradiso. Spero piuttosto che questo forum sia, resti e si consolidi come un posto simpatico dove poter parlare serenamente del nostro amato Mac.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Furetto wrote:Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa a questo sito più per simpatia verso Avrobai che altro.
Mi piacerebbe che qualche utente di IM o ex utente mi scrivesse inpvt, cosa sia successo, poiche leggo una certa esaltazione da parte degli utenti come se avessero trovato il paradiso e non vorrei che come tutte le cose ]
Ciao Furetto e benvenuto!
Ti rispondo pubblicamente anziché in PM perché ritengo che non ci sia niente di segreto: io ho scoperto MacPeer quasi per caso mentre mi guardavo in giro dopo la delusione di IM.
Non so per gli altri: nel mio caso non posso parlare di "esaltazione".
Qui Avrobai lavora sodo, l'atmosfera è gradevole (e non ti sparano alle spalle senza preavviso…) e ho la sensazione di contribuire a creare qualcosa di utile e bello insieme a "vecchi" amici.
No, non credo che questo sia il paradiso: è semplicemente un posto stimolante in cui mi trovo bene…![]()
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
beh io su italiamac posto sempre di meno.... c'è troppa gente che fa finta di sapere le cose(ma poi non sa una ceppa), troppi ban immotivati(o motivati con fatti che non stanno ne in cielo ne in terra) e poi GIM mi sta veramente sulle P@lle
qui mi piace molto di + e spero diventi presto una bella comunità corpulenta.
l'unica cosa che non mi piace è il nome, oramai sta pian piano diventando qualcosa di + di un forum sul P2P
qui mi piace molto di + e spero diventi presto una bella comunità corpulenta.
l'unica cosa che non mi piace è il nome, oramai sta pian piano diventando qualcosa di + di un forum sul P2P
Furetto wrote:poiche leggo una certa esaltazione da parte degli utenti come se avessero trovato il paradiso e non vorrei che come tutte le cose ]
forse l'ambiente è più familiare, o forse si può ancora esprimere la propria opionione senza trovarsi bannati dal forum... se intendi questo, beh.. allora è un piccolo "paradiso" per macusers :P
Ric
Io qui mi trovo benissimo, Avrobai è un educatissimo padrone di casa e questo basta e avanza, dopo IM....
Già che ci sono quoto l'amico Manfred:
Già che ci sono quoto l'amico Manfred:
Ah, per quanto riguarda il nome... Si chiama Mac Peer e non Mac Peer2Peer, a me evoca più il concetto di "utenti trattati alla pari" che lo scambio di file :smt003Manfred wrote:beh io su italiamac posto sempre di meno.... c'è troppa gente che fa finta di sapere le cose(ma poi non sa una ceppa), troppi ban immotivati(o motivati con fatti che non stanno ne in cielo ne in terra) e poi GIM mi sta veramente sulle P@lle![]()
Ti ringrazio TheCube.TheCube wrote:Io qui mi trovo benissimo, Avrobai è un educatissimo padrone di casa e questo basta e avanza, dopo IM....
Già che ci sono quoto l'amico Manfred:Ah, per quanto riguarda il nome... Si chiama Mac Peer e non Mac Peer2Peer, a me evoca più il concetto di "utenti trattati alla pari" che lo scambio di file :smt003Manfred wrote:beh io su italiamac posto sempre di meno.... c'è troppa gente che fa finta di sapere le cose(ma poi non sa una ceppa), troppi ban immotivati(o motivati con fatti che non stanno ne in cielo ne in terra) e poi GIM mi sta veramente sulle P@lle![]()
Anche riguardo al nome Mac Peer... ci hai azzeccato scherzando. Davvero NON volevo, fin dall'inizio, indicare "Mac p2p".
"Mac Peer" è un termine "ambiguo" (ambiguo nell'accezione linguistica) e questa ricchezza di significati mi piace:

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
chikosneff
- Approdato su Mac Peer