Configurare Imail senza sapere quale provider uso
Configurare Imail senza sapere quale provider uso
Ciao a tutti
Ma e' possibile configurare la Imail del mac con la mia posta personale di libero senza sapere a quale linea internet sono agganciato?
Io uso una linea wi fii libera e quindi non so quale provider uso.
E' possibile far funzionare Imail del mac senza sapere cio'?
Grazie
Ma e' possibile configurare la Imail del mac con la mia posta personale di libero senza sapere a quale linea internet sono agganciato?
Io uso una linea wi fii libera e quindi non so quale provider uso.
E' possibile far funzionare Imail del mac senza sapere cio'?
Grazie
Il programma di posta si chiama Mail, non Imail (sembra una banalità ma è fondamentale per le ricerche nel forum).
La risposta alla tua domanda è sì, anche se bisogna fare due considerazioni:
- per l'invio della posta dovrai usare un SMTP autenticato o in alternativa usarne uno generico come quello di Gmail (maggiori dettagli con una ricerca nel forum). Infatti mentre i dati per la posta in entrata li hai (POP3 di Libero, username e password che ti hanno assegnato, etc..), ti mancano quelli del server della posta in uscita, che è ignoto perché non sai quale sia il provider.
- quello che stai facendo è, almeno ad oggi, illegale.
La risposta alla tua domanda è sì, anche se bisogna fare due considerazioni:
- per l'invio della posta dovrai usare un SMTP autenticato o in alternativa usarne uno generico come quello di Gmail (maggiori dettagli con una ricerca nel forum). Infatti mentre i dati per la posta in entrata li hai (POP3 di Libero, username e password che ti hanno assegnato, etc..), ti mancano quelli del server della posta in uscita, che è ignoto perché non sai quale sia il provider.
- quello che stai facendo è, almeno ad oggi, illegale.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS