Riparare disco

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Jolly28
Approdato su Mac Peer
Riparare disco

Post by Jolly28 »

Buon giorno a tutti.
Facendo una verifica da utility disco sul mio mac mi dice che il volume mc hd è danneggiato e deve essere riparato e di usare l'opzione ripara disco...ma quest'ultima opzione non è disponibile. So benissimo che dovrei riattivare con il dvd mac os di installazione ma non lo trovo. Che posso fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Saluti
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Benvenuto :)

Ricordati di specificare sempre il modello esatto del tuo Mac e la versione del sistema per facilitare le risposte.
Puoi provare un Safe Boot (punto 8 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html).
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Jolly28
Approdato su Mac Peer

Post by Jolly28 »

grazie intanto per la risposta. Il mio macbook 6,1 ha un processore Intel core2 a 2.26 ghz con memoria 4gb 1067 mhz ddr3 .....La versione del sistema è Os x 10.6.4. Ha senso spendere soldi , secondo te, per programmi come Drive genius 3?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Posta in questi termini la domanda non ha molto senso. Premesso che sarebbe assai utile recuperare i DVD di installazione, il disco può essere riparato anche in modalità utente singolo:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

Se non è un problema hardware e nemmeno fsck e/o Utility Disco sono in grado di ripararlo e non hai l'Apple Care (e quindi TechTool Deluxe), saranno necessari programmi a pagamento. Il mio consiglio è DiskWarrior, ma anche Drive Genius e TechTool Pro sono opzioni valide. Sono strumenti diversi ed hanno approcci diversi.

Post Reply