video pieno di trattini sopra le icone
video pieno di trattini sopra le icone
Buongiorno a tutti. Mi capita, dopo 4 anni di onorato uso di un iMacG5 PPC, poco dopo aver reinstallato Leopard (10.5.
, di avere, sopra le icone, numerose serie di puntini e trattini neri, come da immagine allegata. Il problema permane dopo logout, dopo riavvio, con altro utente, dopo pulizia della cache utente e di sistema, e dopo forzatura prebinding. Il problema è presente anche con lo screensaver. Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
- Attachments
-
- Immagine 3.jpg (10.53 KiB) Viewed 133 times
Ho avuto anch'io questo problema simile con un vecchio Power Mac G4. A me fu sostituita la scheda logica. Ora non ricordo bene, ma diverso tempo fa ci fu una serie di imac con un problema a dei condensatori che, surriscaldandosi, generavono disturbi simili a quello che vedo...
temo che non sia un problema hardware...hai provato con un Apple Hardware Test?
temo che non sia un problema hardware...hai provato con un Apple Hardware Test?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Un dubbio
Ora però, da non addetto ai lavori, mi viene un dubbio: perché all'interno delle finestre ad es, di Safari e di Mail, la grafica si comporta alla perfezione mentre fa difetto nei menu e con le icone?
Sarei curioso di saperlo.
Sarei curioso di saperlo.