Rimuovere determinate sezioni di un video
Rimuovere determinate sezioni di un video
Ciao!
mi domandavo se è possibile rimuovere determinate sezioni di un video.
es. dovrei eliminare la parte inferiore di un video dove compare il logo di chi ha pubblicato questo video, perché esteticamente è brutto da vedere.
esistono software adatti a fare questo? posso farlo con iMovie?
mi domandavo se è possibile rimuovere determinate sezioni di un video.
es. dovrei eliminare la parte inferiore di un video dove compare il logo di chi ha pubblicato questo video, perché esteticamente è brutto da vedere.
esistono software adatti a fare questo? posso farlo con iMovie?
Sposto il topic in "Elaborazione digitale" e chiedo a pmac di dedicare più attenzione alla scelta della sezione in cui postare e anche alla formulazione del titolo che dovrebbe essere meno generico. Grazie 
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
vi ringrazio e chiedo scusa.. :P
e comunque.. per tagliare, io intendo eliminare una parte della schermata del video, cioè levare 2cm di video partendo dal basso, per tutta la durata del filmato. con quick time X io posso tagliare una sezione del video nel tempo. se si può fare anche quello che intendo io, mi potresti spiegare come?
grazie
e comunque.. per tagliare, io intendo eliminare una parte della schermata del video, cioè levare 2cm di video partendo dal basso, per tutta la durata del filmato. con quick time X io posso tagliare una sezione del video nel tempo. se si può fare anche quello che intendo io, mi potresti spiegare come?
grazie
- Padmé Amidala
Mpeg streamclip o jes video cleaner. Quest'ultimo l'ho usato, ma su Leopard. Può rimuovere i logo senza ritagliare.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=Cleaner
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=Cleaner
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?