Aiuto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Locked
MrDav93
Approdato su Mac Peer
Aiuto

Post by MrDav93 »

Buongiorno a tutti :)

il problema che vi porgo nella speranza di trovarne una soluzione è questo: sono in possesso di un iMac 21,5" e qualche giorno fa ho avuto la necessità di installare Parallel's Desktop 5 e successivamente Windows XP service pack 2 32bit per utilizzare il programma Microsoft Virtual PC (lo so che può sembrare assurdo che debba emulare un sistema operativo per poi usare un programma che a sua volta ha le stesse funzionalità xD ma è l'unico modo).

Il problema è che quando avvio questo programma mi appare un messaggio di errore con scritto : Virtual Pc è incompatibile con il processore del computer host. Virtual PC richiede come minimo un processore Pentium II. E qui mi si chiude il programma.

Sapreste aiutarmi?
un grazie in anticipo
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

MrDav93 wrote:per utilizzare il programma Microsoft Virtual PC (lo so che può sembrare assurdo che debba emulare un sistema operativo per poi usare un programma che a sua volta ha le stesse funzionalità xD ma è l'unico modo
Ci fidiamo. Ma VirtualPC serviva per virtualizzare Windows sui Mac con processore PPC e non viene sviluppato dal 2007. Su Intel si usa appunto, tra gli altri, Parallels Desktop.
MrDav93
Approdato su Mac Peer

Post by MrDav93 »

e quindi come posso fare? non c'è proprio modo?avevo bisogno di usare proprio quello..
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

MrDav93 wrote:e quindi come posso fare? non c'è proprio modo?avevo bisogno di usare proprio quello..
Senti, sei appena arrivato. Io direi: prenditi un attimo per vedere com'è organizzato il forum e per leggere il regolamento. Vedrai che una discussione con il titolo "Aiuto" non è nemmeno ammissibile. Con una ricerca nel forum trovi moltissimo sull'argomento virtualizzazione Windows, comprese le opzioni gratuite come VirtualBox.

Pertanto chiudiamo questo topic e, quando avrai un quesito più specifico, potrai tranquillamente aprirne un altro :)

Locked