iMac non va in stop
iMac non va in stop
Ciao a tutti.. E' da un po che il mio iMac con snow leopard (10.6.3) non entra in stop in automatico, si spegne solo il monitor.. Allora ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato alcune possibili soluzioni ma non hanno funzionato.. Ho eliminato:
1)Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
2)Utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist
3)Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist.. quest'ultime però non le ho trovate nel mac, possibile??
4) resettato la PRAM
Che cosa posso fare secondo voi, tenendo conto di aver già anche effettuato la riparazione dei permessi?? Grazie mille
Ah in più se può servire, ieri sera dopo aver eliminato i file che avevo indicato ho riavviato e dopo aver visto che il mac continuava a non andare in stop ce lo messo io, però mentre poi dormivo mi sono svegliato un paio di volte e sentivo il mac che si "risvegliava" dallo stop e stava accesso, solo il computer non il monitor, per meno di 5 minuti e dopo andava in stop da solo, è andato avanti così tutta notte.. Bho
1)Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
2)Utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist
3)Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist.. quest'ultime però non le ho trovate nel mac, possibile??
4) resettato la PRAM
Che cosa posso fare secondo voi, tenendo conto di aver già anche effettuato la riparazione dei permessi?? Grazie mille
Ah in più se può servire, ieri sera dopo aver eliminato i file che avevo indicato ho riavviato e dopo aver visto che il mac continuava a non andare in stop ce lo messo io, però mentre poi dormivo mi sono svegliato un paio di volte e sentivo il mac che si "risvegliava" dallo stop e stava accesso, solo il computer non il monitor, per meno di 5 minuti e dopo andava in stop da solo, è andato avanti così tutta notte.. Bho
Controlla che non siano attivate la condivisione internet e la ricezione fax (in referenze di sistema) e scollega eventuali periferiche.
Controlla, infine, quali sono gli elementi di cui è impostato l'avvio automatico.
Controlla, infine, quali sono gli elementi di cui è impostato l'avvio automatico.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Dunque ho controllato.. La condivisione internet è disattivata e la ricezione dei fax anche ( o almeno credo ho guardato in tutte le preferenze ma non ho trovato niente relativo alla ricezione dei fax, forse perchè non posso con la mia stampante).. Come elementi che avevano l'avvio automatico era bettertouch toll, ma ho già provveduto a rimuoverlo?? Dovrei eliminare anche le preferenze di quest'ultimo dici??
La causa potrebbe potrebbe benissimo essere bettertouch (http://blog.boastr.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=72).
Disattivalo e vedi se risolvi.
Memento gAudere Semper
Ah okTruzzo wrote:La causa potrebbe potrebbe benissimo essere bettertouch (http://blog.boastr.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=72).
Nelle preferene dovrebbe esserci un checkbox per il lancio di BTT all'avvio del mac. Togli la spunta e riavvia (dopo aver, naturalmente, eliminato BTT dagli startup items).
Altrimenti, disistalla completamente l'applicazione e riavvia.
Memento gAudere Semper
ok è tornato ad andare in stopTruzzo wrote:Nelle preferene dovrebbe esserci un checkbox per il lancio di BTT all'avvio del mac. Togli la spunta e riavvia (dopo aver, naturalmente, eliminato BTT dagli startup items).