Indirizzo MAC non valido con router Netgear

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Vagas
Approdato su Mac Peer
Indirizzo MAC non valido con router Netgear

Post by Vagas »

Di recente ho provato ad assegnare un IP statico al MacBook all'interno della rete wi-fi di casa. Entro nella schermata di configurazione del router Netgear, e tra i dispositivi collegati, insieme ai 2 pc, compare regolarmente il MacBook con il suo indirizzo MAC (che stranamente inizia con 34, mentre quello dei PC inizia con 00 )

Quando provo ad assegnare un ip statico al Mac mi appare un avviso, che dice che l'indirizzo MAC del MacBook non è valido.... come mai? E come risolvo??
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

L'indirizzo MAC che devi dare, se sei connesso via WiFi, è quello della Airport. L'ID airport (cosi' la chiama Apple) la trovi fra le opzioni avanzate della scheda.

Non c'è alcuna stranezza nel fatto che il numero cominci per 34.

Comunque, se puoi, ci fai qualche screenshot per capire meglio ? (http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html)
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Vagas
Approdato su Mac Peer

Post by Vagas »

Qui c'è un immagine:
Image

Spero si capisca bene...il router è un Netgear, mai dato problemi. Quando clicco su Aggiungi per dirgli di assegnare l'IP statico al MacBook, mi dà il messaggio che vedete.... :? ??:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Adesso che vedo effettivamente quell'indirizzo non pare essere quello della airport.

In preferenze di sistema, network, scheda della Airport, avanzate, cosa vedi come "ID Airport" ? Dovrebbe essere quella.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Vagas
Approdato su Mac Peer

Post by Vagas »

Sono andato anche lì, mi dà lo stesso indirizzo...

Dal momento che avevo intenzione di aggiungere alla rete anche una Time Capsule collegata al router Netgear, non vorrei ci fossero problemi!
Sto cercando di risolvere questa cosa, prima di procedere all'acquisto...
caiomauro
Amico di Mac Peer

Post by caiomauro »

quindi il macaddress della airport segata sul router è identico a quello che ti segnala il computer?

provato a resettare il router?
Vagas
Approdato su Mac Peer

Post by Vagas »

Si sono uguali!

Il router non l'ho resettato, ma ho provato a collegare il MacBook ad un'altra rete wi-fi (sempre domestica) e la situazione resta invariata! :? ??:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Una stupidaggine: ma non si sa mai.

Prova a scrivere l'indirizzo mac senza i due punti, cosi' 33004400 (ad esempio) oppure al posto dei due punti un trattino (meno).
caiomauro
Amico di Mac Peer

Post by caiomauro »

ovvero su un'altra rete con un'altro router ti da lo stesso problema?
Vagas
Approdato su Mac Peer

Post by Vagas »

Esatto! :(

Post Reply