FIREFOX è diventato MONOPOLISTA delle connessioni

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ciocci17
Approdato su Mac Peer
FIREFOX è diventato MONOPOLISTA delle connessioni

Post by ciocci17 »

Buondì ragazzi,
è il mio primo post, mi presento: mi chiamo marco marco e vengo dal ridente paese di cattolica(RN)!
ecco il guaio:
ho un problema con l'accesso a internet:da quando per entrare nella rete della biblioteca ho abilitato firefox a rilevare automaticamente le impostazioni della rete e gli ho inserito la password per accedere al servizio, nessun altro programma è piu in grado di entrare in internet.
quindi niente safari, niente google chrome, niente aggiornamenti!
avete idea di cosa posso aver smanettato???
grazie in anticipo!
flashcream

Post by flashcream »

preferenze/avanzate/rete/impostazioni e selezioni nessun proxy, firefox torna come "nuovo". ugualmente, sempre nelle preferenze/privacy, puoi resettare i dati di accesso registrati.

si deve però aggiungere che non c'è alcuna relazione tra firefox, che ha proprie impostazioni, e il fatto che safari, che usa quelle di sistema, non navighi. informati meglio presso la biblioteca su quello che devi fare per collegarti alla loro rete.

infine, evita di postare la stessa domanda su più forum. qui non è gradito. grazie
ciocci17
Approdato su Mac Peer

Post by ciocci17 »

ho già provato e non cambia nulla purtroppo, oggi andrò a sentire in biblioteca.

e poi scusa, non vorrei essere scortese, ma perchè non potrei postare la stessa domanda su più forum? se sono iscritto a più forum in base a cosa non potrei?
mi sono iscritto a diversi forum e in questi stessi giorni solo perchè ho il mac da neanche una settimana..non capisco!
flashcream

Post by flashcream »

ciocci17 wrote: e poi scusa, non vorrei essere scortese, ma perchè non potrei postare la stessa domanda su più forum? se sono iscritto a più forum in base a cosa non potrei?
mi sono iscritto a diversi forum e in questi stessi giorni solo perchè ho il mac da neanche una settimana..non capisco!
forse perchè c'è un regolamento? http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

le motivazioni le trovi più volte spiegate nel forum, ma fondamentalmente è per non far perdere tempo alla gente. si tratta di "educazione" in fondo.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

regola 10
10. Non fare cross posting Il copia/incolla in altri forum non è gradito: non è rispettoso verso chi risponde e che investe tempo ed energie nel fornire aiuti.
http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

ciocci17 wrote:ho già provato e non cambia nulla purtroppo, oggi andrò a sentire in biblioteca.

e poi scusa, non vorrei essere scortese, ma perchè non potrei postare la stessa domanda su più forum? se sono iscritto a più forum in base a cosa non potrei?
E' solo che su MacPeer non gradiamo il cosiddetto cross posting:
10. Non fare cross posting Il copia/incolla in altri forum non è gradito: non è rispettoso verso chi risponde e che investe tempo ed energie nel fornire aiuti.
dalle regole del forum, che ti invito a leggere per esteso. In genere, chi posta in contemporanea su più forum adotta una tecnica "mordi e fuggi" e non dà riscontri su come e se gli sono stati utili gli aiuti ricevuti.
ciocci17
Approdato su Mac Peer

Post by ciocci17 »

scusate, colpa mia! la foga del principiante...
grazie dell'aiuto...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

ciocci17 wrote:scusate, colpa mia! la foga del principiante...
grazie dell'aiuto...
Non c'è problema :) Prenditi alcuni minuti per familiarizzarti con il funzionamento del forum e sono certo che ti ci troverai bene.
ciocci17
Approdato su Mac Peer

Post by ciocci17 »

ora sono di nuovo in biblioteca, però non c'è nessuno nel reparto computer...
invece ho riprovato a fare l'aggiornamento, e mi ha chiesto di inserire username e password della biblioteca, e una volta inseriti è partito tutto. Stessa cosa con itunes e neooffice..
se può servire i proxy di airport sono settati su manuale e i dati inseriti manualmente e non con la configurazione automatica.
scusandomi ancora chiedo un vostro aiuto... :)
flashcream

Post by flashcream »

scusandomi ancora chiedo un vostro aiuto...
io ho riletto tre volte e non ho capito cosa hai chiesto.

Post Reply