sistemare icone scrivania

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Locked
xblack
Amico di Mac Peer
sistemare icone scrivania

Post by xblack »

ciao a tutti
la mia domanda è molto banale ma non riesco a trovare una soluzione
voglio impostare la scrivania in modo da decidere io dove spostare le icone
adesso non mi permette di farlo vengono collocate automaticamente

ringrazio in anticipo
Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Menù del Finder/Vista/Mostra opzioni vista (⌘+J) e decidi tu come devono essere organizzate le icone sulla scrivania (come su qualsiasi altra cartella):
Dimensione icona, spaziatura, dimensione testo e naturalmente "Organizza per". Io metterei "Allinea alla griglia" ma tu puoi stabilire una organizzazione diversa, per esempio "Nessuno"...
xblack
Amico di Mac Peer

Post by xblack »

Votantonio wrote:Menù del Finder/Vista/Mostra opzioni vista (⌘+J) e decidi tu come devono essere organizzate le icone sulla scrivania (come su qualsiasi altra cartella):
Dimensione icona, spaziatura, dimensione testo e naturalmente "Organizza per". Io metterei "Allinea alla griglia" ma tu puoi stabilire una organizzazione diversa, per esempio "Nessuno"...

è stata una delle prime cose che ho imparato con il mac
vuoto di memoria pazzesco :oops

grazie
Imac 24" 2,8ghz 4 gb ram intel core 2 duo-Snow Leopard
IPHONE 3GS 32GB BIANCO
Padmé Amidala
polemica inutile

Post by Padmé Amidala »

Con Camouflage puoi nasconderle tutte le icone.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao Padmé la domanda era precisa: come spostare le icone e non come nasconderle. :)
Lascio per qualche minuto e poi elimino il messaggio.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non tutti ragionano allo stesso modo. Magari lui vuole spostarle come vuole lui e dove vuole lui perché gli danno fastidio dove sono ora e non sa che può nasconderle. Impossibile naturalmente speculare sui bisogni e conoscenze altrui...
E può essere utile a chi fa una ricerca futura.

Mi sembrano le famose dichiarazioni degli avvocati e degli imputati...

"Perché non ci ha detto subito di averla uccisa?"
"Mi avete chiesto se avevo visto la vittima ieri sera e non se l'avevo uccisa."

Comunque non importa...
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Non c'è nulla da interpretare.
La risposta di Votantonio era la soluzione corretta come xblack ha confermato.

Con questo si chiude il discorso.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Padmé un favore: non continuare a fare editing sui messaggi.
Al limite prenditi un po' più di tempo e scrivi tutto in una volta o scrivi "edit" in modo che si capisca che hai modificato il post.
Grazie.

Locked