Batteria mbp ko

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
V1ncenZ
Approdato su Mac Peer
Batteria mbp ko

Post by V1ncenZ »

Salve a tutti

da qualche giorno la mia batteria sta dando i numeri.

sino a 2 settimane fa l'health era circa 87%. negli ultimi 2 gg era al 30% adesso è al 57%

sebbene io abbia fatto un uso intensivo del mbp ultimaente, può questo spiegare il calo di prestazione?

per precisione, uso spesso un power charger da 65 mhz (quello piccolo), può essere questa la spiegazione?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto
Attachments
by default 1.jpg
by default 1.jpg (34.94 KiB) Viewed 177 times
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

600 cicli mi sembrano abbastanza ed é molto verosimile che la tua batteria sia stia piano piano affievolendo.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Normale vita della batteria.

Argomento mooooolto frequente nel forum, fai una ricerca e ricalibra (per informazioni sul processo di calibrazione, vai su "Aiuto Mac" e leggi le istruzioni.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Con quasi due anni di vita e 600 cicli di carica, mi sembra sia normale un calo di prestazioni di questa portata.

Per inciso, usa sempre il caricabatterie appropriato (85W). Non so il tuo a quando risale, ma se il problema sono le dimensioni, da un pò di tempo i nuovi modelli sono più piccoli dei precedenti.

EDIT/ ultimoooo....
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
V1ncenZ
Approdato su Mac Peer

Post by V1ncenZ »

Grazie a tutti per l'aiuto, proverò a ricalibrare.

per il battery charger, uso il piccolo perchè divido con la mia ragaza quello da 65 e quello da 85 w.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Non credo sia una buona idea. Se riesci a 'salvare' la batteria, evitalo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply