problemi amule su mac 27i5
-
alberto197878
- Approdato su Mac Peer
problemi amule su mac 27i5
ciao a tutti , sono un nuovo iscritto al forum , da pochi giorni sono passato a mac e sinceramente faccio un po fatica a trovare tante cose , comunque vi chiedo un aiuto per quanto riguarda l id basso di amule , uso una connnessione con air port da una societa che mi da la linea internet tramite onde radio , una antenna sul tetto per capirci . in win usavo porte datemi proprio dal gestore del servizio e funzionava tutto bene , ora se le imposto su mac le freccette sono sempre gialle , il firewall è disattivato e non riesco neanche ad attivarlo , non mi da la possibilita di attivarlo e quindi di dare preferenze , non capisco perche con win andava tutto bene e cion mac no , mi potete aiutare ? in attesa di un SUPEREROE vi ringrazio.
Albertohttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ooooh.gif
Albertohttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ooooh.gif
- flashcream
win o mac la sostanza non cambia. cambiano solo i numeri delle porte che per amule sono 3 e le vedi nelle preferenze dell'applicazione. le puoi cambiare e configurare su quelle che il provider ti ha già mappato. (tieni ben presente che sono necessariamente 3 e la prima delle due UDP deve essere la TCP + 3). il firewall di sistema non va attivato, inutile che ti accanisci nel tentativo.
-
alberto197878
- Approdato su Mac Peer
amule
ciao , grazie intanto per la pronta risposta , io ho gia impostato le porte del gestore e messo piu 3 nella terza ma niente da fare .
- flashcream
-
alberto197878
- Approdato su Mac Peer
amule
grazie lostesso
Vorrei che capissi che se tu non ci dai informazioni più precise è difficile aiutarti. Comincia ad esempio a dirci come hai configurato il tutto, aiutati con delle schermate http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html) e cerca di essere dettagliato.alberto197878 wrote:ciao , grazie intanto per la pronta risposta , io ho gia impostato le porte del gestore e messo piu 3 nella terza ma niente da fare .
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
alberto197878
- Approdato su Mac Peer
amule
ciao Peterpan, grazie . allora , in connessioni ho messo tcp 5778 , quella del mio prov , poi udp 24763 sempre prov e upnp 5781 ossia la tcp piu 3 , ho inserito la velocita di dow e up , fonti quelle di default , firewall inattivo , non so , forse sono proprio .....
-
alberto197878
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
non hai capito. le configuri per telefono col provider. quando hai ottenuto l'indirizzamento per 3 porte, 10 o 30, le immetti nelle preferenze della singola applicazione p2p.Peterpan wrote:Configurazione di amule ? E l'apparecchio da cui prendi la connessione wifi ? E' accessibile, configurabile ?
ora le porte per amule sono 3 e quelle da far mappare.... 3 con l'accortezza che una sia distante + 3 numeri da una delle altre due.
non si è capito niente. metti un'immagine delle pref. di amule e contestualmente scrivi quali porte hai concordato con il provider a favore del tuo IP privato. l'IP del mac che si presume uguale a quello del PC. altrimenti le porte che ti hanno già indirizzato non servono a nulla.allora , in connessioni ho messo tcp 5778 , quella del mio prov , poi udp 24763 sempre prov e upnp 5781 ossia la tcp piu 3 , ho inserito la velocita di dow e up , fonti quelle di default , firewall inattivo , non so , forse sono proprio .....