creare un pdf per poter copiare il testo con anteprima(snow)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mafalda
Approdato su Mac Peer
creare un pdf per poter copiare il testo con anteprima(snow)

Post by mafalda »

Ciao,
ho visto che con anteprima credo 5,quella che gira su snow,posso evidenzire,copiare ed incollare altrove,il testo di un file pdf,ho provato e funziona,ma quando io provo a scannerizzare ,per esempio una pagina di rivista,la tiro su come pdf , poi non riesco a fare le operazione scritte sopra. Devo scannerizzare con impostazioni particolari? e come se vedesse solo un file immagine,ma Dove sbaglio?
Grazie in anticipo
flashcream

Post by flashcream »

devi scannerizzare come testo (o come testo + immagini).
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Se scansioni una pagina di testo, devi farlo in modalitá ocr perché altrimenti il risultato sará un´immagine.
http://it.wikipedia.org/wiki/Optical_Ch ... ecognition

Esiste una differenza tra un pdf generato da un progranmma ad hoc e la conversione di un´immagine a pdf.

edit: di pochissimo....ma lento.... :)
flashcream

Post by flashcream »

aggiungo che nel caso il programma di gestione dello scanner non ti permetta la scansione in modalità testo, puoi provare con un ocr gratuito e on line. se ne è parlato anche in topic odierno: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44353
mafalda
Approdato su Mac Peer

Post by mafalda »

grazie dell'aggiunta che mi evita di porre la domanda a cui hai già dato risposta.
Adesso provo
grazie ancora
marpanto
Approdato su Mac Peer
pdf

Post by marpanto »

buona sera scusate ma mi sono iscritto adesso,
ho una domanda, ho scannerizzato un bollettino postale, non riesco a allineare il testo, ho provato ha modificare lo sfondo ma niente, come potrei fare grazie.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

marpanto wrote:buona sera scusate ma mi sono iscritto adesso,
ho una domanda, ho scannerizzato un bollettino postale, non riesco a allineare il testo, ho provato ha modificare lo sfondo ma niente, come potrei fare grazie.
Benvenuto su Mac Peer! :)

Non ho capito bene. Puoi essere più preciso?

Il riconoscimento OCR può (più o meno bene) riconoscere e digitalizzare un testo, ma la formattazione dello stesso è un'altro discorso... :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
marpanto
Approdato su Mac Peer

Post by marpanto »

ciao, ho scannerizzato un bollettino postale con adobe acrobat pro extended, il testo viene inserito nei spazi che mi ha creato, ma quando vado a stampare mi stampa fuori i spazi ho provato a modificare lo sfondo ma niente come posso risolvere grazie.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

La stampa avviene direttamente dal programma?

Se il testo in Adobe acrobat viene inserito correttamente, allora forse potresti tentare di esportare il documento in un documento immagine e poi avviare la stampa.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
marpanto
Approdato su Mac Peer

Post by marpanto »

grazie maina, ora provero' si direttamente dal programma viene stampato. grazie.

Post Reply