terminale - lanciare finder

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Kira69
Mac Peer Aficionado
terminale - lanciare finder

Post by Kira69 »

ciao a tutti poco fa mi è successo un " freeze " del finder. lo ho chiuso dal monitor attività, ma quando ho provato a riaprirlo non sono riuscito. credevo poterlo fare da temrinale, ma non ho avuto successo. per cortesia sapete il comando per lanciare il finder una volta chiuso? grazie
flashcream

Post by flashcream »

il finder si riavvia da solo. sempre. se non lo fa, e può accadere, devi forzatamente riavviare il mac. il terminale non ti serve a nulla. serve molto di più scollegare eventuali periferiche che hanno determinato il freeze.
Kira69
Mac Peer Aficionado

Post by Kira69 »

uhm, porcaccia misera, io stavo aprendo una cartella, la pallina ha iniziato a girare e dopo mezz ora che facevo altro ( posta e scrivere testi ) , mi sono stancato e ho chiuso il finder... ok, grazie ma come avrei potuto, evitare il riavvio del MAC ( cosa che per altro ho fatto per riavere il mio Finder)?
flashcream

Post by flashcream »

menu mela-->uscita forzata-->finder-->riavvia. se non basta si riavvia la macchina più o meno forzatamente, poi si leggono i log per intervenire sul problema. se è una tantum ovviamente si lascia perdere.

Post Reply