FairMount e rippaggio dvd

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
alberto240
Approdato su Mac Peer
FairMount e rippaggio dvd

Post by alberto240 »

Un saluto a tutti,
sto usando il programma FireMount per portare su hard disk il dvd che devo duplicare.
Il problema è che dopo 4 ore mi dice che mancano 6 ore alla fine della copia, e un'ora fa mi diceva che le ore che mancavano erano 5!!!
Sto perdendo tempo o è normale che ci metta così tanto?
Spero di trovare una soluzione alla duplicazione, prima che mio figlio distrugga tutti i dvd che gli compro.
Grazie
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

alberto240 wrote:...Sto perdendo tempo o è normale che ci metta così tanto?
Spero di trovare una soluzione alla duplicazione, prima che mio figlio distrugga tutti i dvd che gli compro...
Sì, stai perdendo il tuo tempo, Fairmount è ormai un programma inutilizzabile perchè incapace di superare la barriera delle sempre più aggiornate protezioni anticopia. Io ho smesso di usarlo da un pezzo anche perchè si bloccava lui e mi bloccava il Finder. Ti consiglierei di usare Ripit o Mac DVDRipper Pro al suo posto.
http://ripitapp.com/
http://www.macdvdripperpro.com/.
alberto240
Approdato su Mac Peer

Post by alberto240 »

Siamo a quota 2,83 GB di 7,27 e ora le ore che mancano sono circa 7....ma non è che mi si fonde il superdrive? :oops
alberto240
Approdato su Mac Peer

Post by alberto240 »

Ciao Votantonio, quello che mi ha spinto a continuare è che prima di pranzo diceva 2,82 GB, mentre ora sono 2,83....cioè sta andando avanti...in più cmq mi dice che ci vogliono più ore, quindi un'altro dato che varia.
Non ne devo tenere conto di questi aspetti?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

...e ora le ore che mancano sono circa 7....ma non è che mi si fonde il superdrive?
Quei tempi sono ridicoli e poco credibili, a me sembra che il tuo Fairmount si sia "impallato" e giri a vuoto. Io ti consiglierei di fermare l'applicazione (se ci riesci), chiuderla e non usarla più almeno fino a nuovi aggiornamenti. Io spero che tu abbia installato anche VLC perchè Fairmount per svolgere il suo compito si appoggia alle sue librerie. Naturalmente anche VLC deve essere aggiornato. Le due applicazioni che ti ho suggerito sopra non sono gratuite ma potrai usarle senza restrizioni per cinque volte se non ricordo male e poi decidere se acquistare la licenza o disinstallarle. Cinque volte a testa significa che fra tutte e due potrai rippare dieci DVD nuovi e con protezioni anticopia aggiornate senza sborsare un centesimo.
alberto240
Approdato su Mac Peer

Post by alberto240 »

Grazie del suggerimento, vedo tra l'altro che li hai già suggeriti ad altri utenti e visto che il costo mi sembra davvero esiguo stavo pensando di acquistare la licenza di uno dei due. Tu cosa consiglieresti?
Aggiungo che ho installato anche vlc.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Io ti consiglierei di non avere fretta: installali e provali entrambi con calma e poi decidi quale dei due preferire. Sono entrambi molto efficaci perchè costantemente aggiornati e quindi tengono il passo con gli aggiornamenti che le case che producono i DVD fanno delle protezioni anticopia.
alberto240
Approdato su Mac Peer

Post by alberto240 »

seguirò il tuo consiglio e comincio con Mac DVDRipper Pro, il Pro mi da fiducia :)
grazie e buona giornata.
nic1907
Approdato su Mac Peer

Post by nic1907 »

io ti posso dire che ho comprato ripit;

interfaccia che più semplice non si può. è una scelta dei produttori non avere "opzioni"
velocità bella bella: 25/30 min per rippare un dvd di 8gb

Salva il tutto in .dvdmedia .per ora. pare che al prossimo aggiornamento includeranno la possibilità di scegliere il formato.

cmq da dvdmedia ci fai praticamente tutto quello che serve per duplicare/esportare un dvd.

se hai bisogno, scrivi.
Ciao, spero di essere stato d'aiuto.

Nic
flashcream

Post by flashcream »

Salva il tutto in .dvdmedia .per ora. pare che al prossimo aggiornamento includeranno la possibilità di scegliere il formato.
se intendi la possibilità di "salvare" in video_ts, come con gli altri ripper, c'è sempre stata. nelle preferenze disabilita .dvdmedia extension. la cartella video_ts è cmq sempre recuperabile anche da una cartella pacchetto come la .dvdmedia con tasto destro/mostra contenuto pacchetto.

Post Reply