Poladroid - Polaroid™ Image Maker

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Post Reply
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Poladroid - Polaroid™ Image Maker

Post by meigel »

Poladroid permette di ottenere immagini dall'aspetto simile a quelle prodotte dalle vecchie fotocamere a sviluppo istantaneo Polaroid (che i meno giovani ricorderanno).
Si trascina un'immagine .jpg sull'icona di Poladroid e si attende pazientemente lo "sviluppo" che, come succedeva con gli apparecchi originali, dura molti minuti (per accelerare la formazione dell'immagine si deve "scuotere" con il mouse l'icona della fotografia).
E' possibile "scattare" in una sessione sino a 10 immagini (il numero degli scatti nei rullini originali); poi è necessario chiudere e riaprire il programma.
Insomma non è certamente un'applicazione indispensabile, ma è divertente e l'effetto finale è realistico.
Universal Intel/PPC, compatibile con 10.4 e superiori

Image

http://www.poladroid.net/index.php
http://www.flickr.com/groups/poladroid
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Avevo una Polaroid e trovo questa applicazione interessante e simpatica, grazie! :)

P.S.: Complimenti per l'istantanea, riuscita benissimo... :smt039
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Grazie meigel!
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Ho appena ricevuto una bella istantanea per via privata. :)

Scarico subito l'applicazione: ho già in mente qualche possibile uso...
:smt023
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
gabod3

Post by gabod3 »

Forte! :smt023
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Oh, chi è quel brutto figuro !!! :lol: :lol: :lol:
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by hellare »

sx70. che meraviglia era e dovrei ancora averla da qualche parte. feci anche una mostra sponsorizzata da polaroid. grazie meigel :)

Post Reply