dat su ical

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
maccbi
Approdato su Mac Peer
dat su ical

Post by maccbi »

Buongiorno a tutti.
Ho da qualche mese acquistato un imac, e sono davvero soddisfatto.
La mia domanda è relativa alla data che appare su ical nel dock, che non si aggiorna più,come faceva e non so perchè, ma resta allla data del 17 luglio.
Ho letto che era così nel sistema operativo tiger, ma non in leopard, (tra l'altro ho anche aggiornato a snow leopard da poco).
Se qualcuno potesse indicarmi come risolvere la cosa, grazie davvero.
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Benvenuto su MacPeer. Dal post n. 7 di questa discussione, puoi trovare eventuali soluzioni: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =Data+iCal
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
maccbi
Approdato su Mac Peer

Post by maccbi »

grazie per la risposta rob, :)
ho provato a fare quello che diceva il post 7 ma a me non è cambiato nulla...... ma se volessi provare a reinstallare l'applicazione, sarebbe consigliato o farei più danno????
ciao e grazie di nuovo..
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Sinceramente non saprei, visto che è un problema che si presenta a diversi utenti (vedi il forum di Apple http://discussions.apple.com/thread.jsp ... D=10340069).
Deduco comunque tu abbia provato tutte le soluzioni proposte da Flash al post 8 (sono le operazioni consigliate che si trovano sul web per risolvere questo problema) e anche l'ultima riposta di ytam.
Attendi quindi suggerimenti da altri utenti.

Edit: puoi verificare anche altre soluzioni qui: http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10380059-263.html
In gran parte sono comunque quelle suggerite da Flash.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

maccbi wrote:grazie per la risposta rob, :) ...... ma se volessi provare a reinstallare l'applicazione, sarebbe consigliato o farei più danno??
Vuoi provare col mio? Senza garanzia, naturalmente... :)
Da qui puoi scaricare iCal (vers.4.0 per Snow Leopard 10.6.1): http://www.sendspace.com/file/fwejsm
Il mio iCal non ha questi problemi, prova a sovrascriverlo al tuo, vediamo se cambia qualcosa...
maccbi
Approdato su Mac Peer

Post by maccbi »

Grazie per le vostre risposte, Rob e Votantonio, ho provato anche a scaricare ed a sostituire ma il"problemino" resta, beh mi consola il fatto che a quanto mi dite sembra un problema riscontrato da diversi utenti......vorrà dire che lo terrò così...ciao e ancora grazie molte.. :) :) :) :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Hai provato creando con un nuovo utente?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In casi come questi reinstallare l'applicazione è proprio inutile.
Piuttosto, quando hai fatto le operazioni di cancellazione suggerite da flash (quei file .plist e le cache) iCal era chiusa vero? Altrimenti NON SERVE A NIENTE!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Volevo proporti un (pen)ultimo tentativo.
Se hai già esperito tutti (ma proprio tutti) i rimedi suggeriti da Flashcream nel topic che ti ha segnalato Rob e lo hai fatto con l'applicazione chiusa come raccomandato da Padmè Amidala fai così: sempre con iCal chiusa vai in Libreria Utente e sposta sulla scrivania la cartella Calendars. Limitati a spostarla, non cestinarla, non si sa mai...e poi riavvia, vediamo se qualcosa cambia.
maccbi
Approdato su Mac Peer

Post by maccbi »

Per Padmè: si l'applicazione era chiusa,
Per Votantonio: ok provata anche questa, al riavvio ical non si aggiornava lo stesso, però la cartella Calendars si è ricreata da sola dentro la libreria......si può cestinare quella sul desk?
in ogni caso, ancora grazie a tutti

Post Reply