Programma per scanner
-
daddadadda
- Approdato su Mac Peer
Programma per scanner
Ciao a tutti!
vorrei scannerizzare alcune foto e questo è il problema:
se metto dentro x esempio 4 foto,che occupano lo spazio di un A4, come faccio poi a dividerle e salvarle una ad una?
ho provato con tutti iphoto e anteprima ma nessuno dei due mi offre questa possibilità!
esiste un programma utile al mio caso?
grazie mille
mac OS X versione 10.5.7
vorrei scannerizzare alcune foto e questo è il problema:
se metto dentro x esempio 4 foto,che occupano lo spazio di un A4, come faccio poi a dividerle e salvarle una ad una?
ho provato con tutti iphoto e anteprima ma nessuno dei due mi offre questa possibilità!
esiste un programma utile al mio caso?
grazie mille
mac OS X versione 10.5.7
ciao,
se con il software proprietario dello scanner non riesci a fare ciò, con iphoto puoi ritagliare una foto alla volta, poi duplicare la foto ottenuta e su una delle due ripristinare l'originale. quindi ripetere la cosa per tutte e 4 le foto. magari si fa anche prima a scannerizzare 1 foto alla volta.
se con il software proprietario dello scanner non riesci a fare ciò, con iphoto puoi ritagliare una foto alla volta, poi duplicare la foto ottenuta e su una delle due ripristinare l'originale. quindi ripetere la cosa per tutte e 4 le foto. magari si fa anche prima a scannerizzare 1 foto alla volta.
-
daddadadda
- Approdato su Mac Peer
Acquisizione Immagine (che è già nel tuo Mac): http://support.apple.com/kb/HT3694?viewlocale=it_IT
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
In linea di massima, il software per la gestione delle scansioni é legato al driver stesso della macchina; non mi risulta esistano generici software per scansionare e che funzionino su tutti gli scanner (escluso vuescan il cui scopo é diverso)frankmac wrote:Seguendo il titolo del topic vi chiedo consiglio su un softeware generico, ben fatto, per la scansione..
Nella lista dei freeware non ho trovato nulla..![]()
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Aggiungo a quello che ovviamente ha detto maina che Acquisizione Immagine per funzionare ha bisogno di uno scanner supportato dal sistema in uso, o con i driver aggiornati del produttore dello scanner, o appunto con quelli generici VueScan.
Omnipage è un software OCR, tutt'altro che freeware...
Hai provato Acquisizione Immagine?frankmac wrote:Chiedo perchè su Win utilizzavo Omnipage che è indipendente dalla stampante..
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Hai provato Acquisizione Immagine?frankmac wrote:Chiedo perchè su Win utilizzavo Omnipage che è indipendente dalla stampante..