Cambio colore font nel testo e-mail

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
leo1986pc
Approdato su Mac Peer
Cambio colore font nel testo e-mail

Post by leo1986pc »

ciao a tutti scusate la domanda banale ma ho un problemino: devo cambiare il default del testo dei messaggi nel programma standard dei mac "Mail" Versione 4.1 (1076). sono andato in Preferenze->Font e Colori->Font Messaggio-> in alto in mezzo c'è la possibilità di scegliere il colore, ma non di confermare il colore selezionato.
scusate per la domanda banale, spero la risposta lo sia altrettanto! :) :) :) :)
flashcream

Post by flashcream »

su quella versione non cambi il colore del testo del messaggio. il colore si definisce solo per il testo dei msg che invii o sul testo citato. puoi però cambiare il colore dei msg nelle regole. ammesso ti serva. per esempio per l'account X imposta il colore del testo in rosso. invece manualemnte puoi modificare il colore che evidenzia il msg, cioè quello che chiamerei etichetta, selezionandolo e agendo da menu formato/mostra colori. di defualt è il bianco.

si vedrà se la funzione sul testo ritorna su future versioni.
leo1986pc
Approdato su Mac Peer

Post by leo1986pc »

flashcream wrote:il colore si definisce solo per il testo dei msg che invii
proprio quello che volevo fare.... ma non funzia...
flashcream

Post by flashcream »

certo che funziona, ma non si fa dove cerchi di farlo. crea un nuovo messaggio, scrivi il testo, lo selezioni, tasto destro e cambi colore. in invio il problema non c'è.

prego.
leo1986pc
Approdato su Mac Peer

Post by leo1986pc »

dali l'ho visto anche io, a me sarebbe piaciuto un testo colorato (blu per esempio) di default (senza stare a cambiare tutte le volte)
flashcream

Post by flashcream »

a me che ogni tanto in questo forum scrivi grazie per la risposta (e ci sto provando da stamattina a fartelo capire), quindi come vedi, non si può avere tutto. :lol:
leo1986pc
Approdato su Mac Peer

Post by leo1986pc »

non vorrei sembrare maleducato, ma solitamente io i ringraziamenti li ho sempre fatti alla fine del discorso. dato che stiamo parlando quasi in realtime mi sembrava superfluo. adesso lo metto nella mia firma personale così compare sempre e saltiamo i convenevoli...
gabod3

Post by gabod3 »

Aspetta aspetta, visto che siamo in realtime e mi è venuta una gran voglia di aiutarti non andare via: mi metto a smanettare su Mail, trovo una soluzione e ti riscrivo! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

leo1986pc wrote:non vorrei sembrare maleducato, ma solitamente io i ringraziamenti li ho sempre fatti alla fine del discorso. dato che stiamo parlando quasi in realtime mi sembrava superfluo. adesso lo metto nella mia firma personale così compare sempre e saltiamo i convenevoli...
purtroppo invece lo sembri, anche perchè non esiste la fine del discorso. ci sono anche quelli ancora più maleducati di te che, dopo essere stati ripresi, scrivono io ringrazio solo se ho la soluzione. assurdo in entrambi i casi.

la frase sulla firma è patetica. potevi risparmiartela. cmq fai come ti pare, solo che in questo forum non andrai lontano, soprattutto col sottoscritto. non lo sai ma è un pò diverso dagli altri. ho scritto diverso, non migliore, e chiaramente non esisto solo io.

buon forum.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

C'è un trucchetto... non so se ti conviene.
Puoi andare nelle preferenze > Firme e selezionare l'account che ti interessa. Crei una firma con un puntino o un trattino, lo selezioni e tramite il Menu > Formato > Mostra colori, selezioni il colore che vuoi. Poi metti la firma come default per l'account.
Ogni volta che farai un messaggio nuovo con quell'account su in alto ti apparirà il trattino colorato e ci devi scrivere attaccato (poi lo cancelli, se caso) per ottenere lo stesso colore da te scelto.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply