installare hard disk packard bell

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
OCCHIO
Approdato su Mac Peer
installare hard disk packard bell

Post by OCCHIO »

eccomi di nuovo, allora come dicevo,
ho comprato un packard bell da 320 gb. nella guida d'installazione suggeriscono di fare una copia dei documenti e dei software dell'hard disk prima di procedere. bisognerebbe cliccare su clickme.mac e seguire le istruzioni ma cliccando sopra si apre nuovamente la guida iniziale e non è possibile fare altro. è sufficiente trascinare le cartelle presenti nell'hard disk sul mio desk? ma soprattutto è davvero necessaria questa cosa? e poi volevo sapere se per salvare i dati bisogna solo buttarli dentro il volume packard bell come una normale chiavetta o bisogna fare altro prima. ho letto sul forum a proposito dell'inizializzazione dell'hard disk nuovo, ma non so se è il mio caso ed è proprio necessario.grazie in anticipo per l'aiuto!!!!!!!!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Hai già letto questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html ?
Seleziona l'icona del disco e digita cmd+I; vedi alla voce Formato per conoscere il formato del disco, e se necessario inizializzalo con Utility Disco nel formato desiderato a seconda dell'uso che intendi farne (vedi il tutorial segnalato).
Dopo di che salva i dati sul disco esterno semplicemente trascinandoli con il mouse.
Per quanto riguarda i dati che sono presenti probabilmente si tratta di qualcosa che non ti serve assolutamente, ma se vuoi puoi farne una copia prima di inizializare
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply